Look estivo: errori-orrori da non commettere mai

Avere un look raffinato e trendy in estate è più facile a dirsi che a farsi. Le “cadute di stile” sono sempre in agguato, pronte a trasformare un outfit glamour in un vero disastro.

La Moda estiva è casual, fresca e colorata. Noi fanciulle amiamo i mesi caldi perché possiamo sfoggiare capi ed accessori “vietati” nelle altre stagioni. Gli errori-orrori di stile tipici dell’abbigliamento estivo sono numerosi: ecco quelli assolutamente da evitare.

Il micro-costume che mette in mostra più del dovuto.

Sono molte le ragazze che, pur di essere sexy e di spiccare in mezzo alle altre, in spiaggia puntano sul micro-costume. Attenzione, però, a non mostrare più del dovuto: ciuffi di peluria in eccesso, cuscinetti di cellulite, seni al vento e fondoschiena ballonzolanti non sono di certo un bel vedere.

Le canotte senza reggiseno.

Il bon ton della Fashion Victim perfetta contiene molte regole non scritte. Una delle più importanti è la seguente: mai “dimenticare” a casa il reggiseno. Sappiamo che in estate si suda molto e nessuna di noi vuole avere a che fare con bretelline, coppe e merletti, ma uscire senza reggiseno è assolutamente vietato.

Le scarpe chiuse.

I guru della moda hanno cercato in tutti i modi di far diventare “in” gli stivali-sandalo. Che orrore! L’unica cosa peggiore degli stivali-sandalo in estate sono le scarpe chiuse, con tanto di calzino. Puntate sui sandali, per un look fresco, confortevole e chic.

Gli abiti in tessuto sintetico troppo attillati.

I tessuti sintetici andrebbero evitati ad ogni costo in estate, sia perché tendono a far sprigionare cattivi odori sia perché, essendo spesso attillati all’inverosimile, mettono in mostra ogni singolo rotolino di ciccia accumulato durante l’inverno.

I Leggins troppo trasparenti.

La moda dei Leggins ha colpito un po’ tutte le fanciulle. Attenzione, però, a non indossare dei Leggins troppo trasparenti e camminare in giro per la città con gli slip in bella vista. Non c’è niente di più volgare!

Seguendo queste semplici regole potrete sfoggiare un look estivo da favola, restando al riparo da “cadute di stile” e figuracce.

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com