Pin It

Tutte pazze per le Espadrillas

Erano le calzature che utilizzavano per lavorare i pescatori e gli agricoltori spagnoli e oggi sono considerate scarpe “umili” ma dall’alto tasso glam, di cosa stiamo parlando? Delle Espadrillas, ovviamente!

Chiamate Espadrillas (o Espadrilles, che dir si voglia), quest’estate stanno convertendo un sacco di Louboutin-addicted e amanti del tacco in generale.

Padrone nello street-style nei lontani ma sempre vicini anni ’80, venivano indossate praticamente sotto ogni capo, dai bermuda, ai jeans, dagli abitini con pailettes per ballare la disco music ai vestitini estivi.

Espadrillas costumizzate da Castañer e Missoni

Oggi, invece, dopo essere state fotografate ai piedi di Fashion-addicted, Celebrities e Fashion bloggers, sono diventate un vero cult.

Da sinistra: Vans, Naj Oleari e Valentino

Scarpe decisamente low-cost, le Espadrillas sono formate da una parte superiore in tela in stile mocassino e da una tomaia intrecciata in corda e cuoio, che in origine era realizzata a mano. La facilità nel reperire la materia prima in Spagna le faceva considerare, appunto, scarpe povere, in quanto erano alla portata di tutti, o quasi.

Espadrillas firmate Chanel

E’ proprio la tela ad essere oggetto del desiderio di numerosi designer, blasonati e non, che danno sfogo alla creatività decorando le Espadrillas con stampe a fiori e frutta, oppure, per le amanti delle stampe raffinate, con pois e righe. Bellissime le Espadrillas di pizzo firmate Valentino.

Come non menzionare le Espadrillas glamour create e customizzate da Chanel e il loro opposto, cioè quelle low-cost (ma altrettanto belle) di Coin.

Scarpe comode, da indossare rigorosamente con un look easy-chic e perfette per ridimensionare con stile un abitino elegante o per rendere più sfizioso un look sportivo a base di skinny-jeans e t-shirt.

Un solo consiglio: non indossatele con la pioggia perché, essendo di tela, potrebbero rovinarsi. Per il resto, via libera alla fantasia!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com