Pin It

Bianco: come indossarlo e come abbinarlo al meglio

Il bianco è un colore che non passa mai di moda e che è adatto a tutte le occasioni. Per indossarlo ed abbinarlo al meglio leggete i nostri consigli di stile.

Il bianco è per antonomasia il colore dell’estate, forse perché ricorda le candide spiagge caraibiche, le rocce levigate dalle onde e le conchiglie da raccogliere come ricordo indelebile delle vacanze. Eppure anche negli altri mesi dell’anno ha il suo perché.

Fatto sta che in ogni collezione Fashion che si rispetti, dai brand più blasonati a quelli più economici, non possono mancare i capi d’abbigliamento e gli accessori bianchi oppure decorati col candido colore del latte.

I trend più “in”? Non le solite camicie bianche o i pantaloni a palazzo in satin, ma i ben più romantici top in sangallo e le bluse in chiffon, per non parlare poi delle gonne freschissime in crepe e gli abiti lunghissimi in georgette taglio impero, per un look in versione Dea greca.

E come non citare le borse clutch, le bustine e le midi-bag, che sono state disegnate sulla falsariga delle borse tanto in voga nei mitici anni ’50, quando lo slogan delle fashioniste era: “Ma dove vai se la borsa bianca non ce l’hai?”.

Il bianco è un colore che dona a tutte le carnagioni, facendo risaltare quelle più scure ed abbronzate, e valorizzando con un tocco di freschezza quelle chiare. Non per niente era uno dei colori preferiti della divina Marilyn Monroe, la cui carnagione pallida e sensuale ha fatto sognare milioni di uomini.

Jennifer Aniston in versione casual e chic in bianco

Sui maschietti, infatti, il bianco è una vera e propria calamita, soprattutto perché dona alle fanciulle quell’allure d’ingenuità e purezza: un non so che di poetico, alla maniera degli stilnovisti.

Nicole Scherzinger gioca con il bianco per un look super-glam

E’ ineccepibile il fatto che il bianco regali una carica di femminilità unica. Ma attenzione, perché il bianco, essendo un non-colore molto chiaro, tende a riempire con la sua luminosità lo spazio e quindi a “ingrassare” chi lo indossa.

Se non siete proprio filiformi utilizzatelo per riequilibrare le proporzioni con un gioco dei colori: sopra chiaro e sotto scuro, ne guadagnerete in stile e creatività.

L’alternativa è puntare sugli accessori: borse e scarpe bianche non passano mai di moda e vanno bene a qualsiasi taglia. Per quanto riguarda i gioielli la scelta è davvero ampia: sbizzarritevi seguendo i vostri gusti ed il vostro stile personale. E che dire di un foulard sui toni dei bianco con stampe color crema o blu? Super-chic!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × × × ×

4 Comments

  1. Ho sempre timore di indossare questo colore. Essendo una curvy ho paura che mi ingrossi ma molto spesso dipende molto dal modello. Grazie per i consigli

  2. Adoro da sempre il bianco, soprattutto in estate, e poi è un colore sempre di tendenza e alla moda!

  3. Cristina+ says:

    Il bianco allontana gli insetti e il caldo. E’ perfetto in Estate, no?

  4. lo so che riempie e ingrassa, ecco perchè non lo indosso quasi mai 🙁

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com