La moda quest’anno si veste e si ricopre di fiori. I fiori sono dovunque. Margherite, peonie, orchidee e mimose non smettono mai di ispirare e far fantasticare i designer.
Gli esempi più eloquenti di questo trend dilagante? La collezione “floreale” di D&G e gli abiti bucolici del marchio iconico Normaluisa?
Le stampe floreali hanno ormai contagiato non solo abiti dal taglio femminile e romantico, ma anche capi sportivi, accessori e scarpe.
Fantastiche le bluse in chiffon stampate con i temi e i colori della primavera, elegantissime le scarpe “flower-power”, con tacchi vertiginosi ma anche ultraflat, e super-glamour le borse a tema, che vanno dalle maxi-bag ai modelli clutch.
Indossare le stampe floreali denota in chi le sceglie sicuramente un gusto chic ed una fascinazione per il vintage.
Indossare una floral print ha numerosi vantaggi: le stampe floreali ammorbidiscono la figura e le forme più spigolose, rivelandosi adattissime per le fanciulle molto magre ma anche per quelle un po’ “pienotte”, e donano luminosità al viso, concentrando l’attenzione su trucco e capelli.
Nel make-up è meglio scegliere toni neutri, abbinati ai colori della stampa che avete deciso di sfoggiare, mentre la pettinatura ideale per le floral print è quella raccolta con morbidezza e con un tocco wavy quasi naturale.
I fiori sono un motivo che è adatto a qualsiasi età e a qualsiasi occasione: bellissimi di giorno, per un mood allegro e chic, e perfetti di sera, per un appuntamento ad alto tasso di romanticismo.
Sfiziose e fresche, da indossare da sole o in total look, le stampe a fiori sono il vero trend dell’anno: l’importante e’ non mischiare troppe fantasie differenti, per evitare l’effetto “foresta tropicale”.
Related Posts

About
Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.
- Web |
- Google+ |
- More Posts (333)
Bellissime… io adoro le stampe floreali! Fanno proprio primavera!!;-)
Pingback: L’abito lungo torna di moda. Come indossarlo? | SPECCHIO E DINTORNI
Pingback: Cosa mi metto per Natale? Qualche consiglio per un Inverno "fashion" | SPECCHIO E DINTORNI