Pin It

Bracciali e bijoux: quali indossare per essere trendy

Molte di noi, quando scelgono cosa indossare, si focalizzano su scarpe ed abbigliamento, spesso tralasciando una componente importantissima del nostro look, i gioielli, fondamentali per essere trendy.

Bracciali, girocollo, ciondoli, anelli, orecchini e bijoux di ogni genere sono essenziali per avere un aspetto impeccabile e glamour. Per orientarvi nel variegato mondo degli accessori “luccicanti” vi basterà seguire le tendenze dell’anno e abbinare con stile e personalità i gioielli al vostro outfit.

Come scegliere i gioielli da indossare?

Semplice. Partite dal vostro outfit e giocate con i colori. Ecco un paio di look da imitare, o ai quali potete ispirarvi per liberare la vostra fantasia.

Look elegante.

Se avete deciso di indossare un abitino chic in tinta unita, abbastanza semplice nella forma e nella texture, potete sbizzarrirvi con i gioielli, adornando il collo con un collier con pietre colorate tono su tono ed i polsi con una serie di bracciali rigidi in metallo, diversi tra loro, ma in pendant.

Anche le perle sono tornate “in”, sia al collo che ai polsi. Per un look trés chic indossate più fili di perle di diversa lunghezza, colore e dimensione. Anche le Celebrities non sanno resistere alla chiamata delle perle.

Look da sera.

Per una serata mondana in discoteca le regole non valgono più, eccetto una: l’oro e l’argento sono il must negli accessori e nei bijoux. Le combinazioni sono davvero infinite: non abbiate paura di esagerare.

Un consiglio? Optate per una fila di bracciali che copra tutto l’avambraccio in maniera ordinata e leggera, ma super-chic. Se volete acquistare bracciali di ogni tipo, modello e materiale con un ottimo rapporto qualità-prezzo potete dare un’occhiata ad uno dei tanti negozi online presenti sul web o alle catene di abbigliamento ed accessori low-cost. di bijoux oppure.

Look casual, ma non troppo.

Se volete rendere una mise per tutti i giorni più sfiziosa e sfavillante, puntate rigorosamente sui bracciali. Bellissimi quelli colorati in pvc con inserti metallici, oppure i più classici Bangles.

Anche i bracciali Charmes stanno vivendo un nuovo momento di gloria, dopo il successo degli anni passati. Se non volete spendere molto, potete provare a realizzare dei bellissimi bracialletti fai-da-te in stoffa e metallo.

Look sportivo.

L’accoppiata jeans-maglietta è la vostra “divisa” per il look da giorno? Chi l’ha detto che non potete rendere il tutto più glam con dei bijoux!

Se avete i capelli corti o portate spesso la coda, potete aprire un punto luce con degli orecchini a brillantino o con dei pendagli colorati. In alternativa, potete letteralmente “riempire” i vostri polsi con braccialetti di cotone intrecciato e con bracciali rigidi in pvc.

Il trend della stagione per un look sportivo, ma con qualche accenno sfizioso, sono gli orecchini Chandelier con fiori e piume oppure di metallo intarsiato. Se non vi piacciono gli orecchini, legate attorno al collo un filo d’oro bianco o di argento, con un piccolo ciondolo a forma di cuore o di farfalla. Et voilà!

Look etno-chic.

L’etno-chic è tornato di moda. Se vi piacciono le gonne lunghe, gli abitini svolazzanti, le stampe animalier e gli ornamenti che richiamano l’Africa e l’Asia, scegliete dei bijoux dalle linee semplici e geometriche, sempre focalizzandovi su toni neutri (mai fluo).

Collane, pendagli e bracciali che richiamano le atmosfere esotiche ed etniche renderanno il vostro outfit davvero impeccabile.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Articolo interessantissimo e soprattutto molto utile per chi come me non sa mai quali gioielli indossare!!!;-)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com