Pin It

Autunno-Inverno: i must della prossima stagione

E’ arrivato il fatidico cambio di stagione. Ecco gli abiti e gli accessori che dovrai sfoggiare in Autunno e in Inverno, i must da acquistare ai primi saldi di stagione e tutte le novità Fashion per i mesi freddi.

La donna di tendenza sa sfruttare gli effetti di luce e punta sul nero e sui colori del sottobosco, sempre seducenti ed eleganti, magari incorniciato il viso con un make-up Smokey Eyes e accostando ai capi degli accessori ultra-griffati.

I colori moda della stagione invernale

I colori moda della stagione Autunno/Inverno 2012-2013 saranno quelli della natura e del sottobosco: via libera al verde smeraldo, al beige, al blu mirtillo, al borgogna e al marrone.

Il nero vede il suo abbinamento perfetto con l’argento: per la sera puoi sfruttare questa accoppiata sia con gli abiti in tinta unita con paillettes che con i capi total-black abbinati agli accessori silver.

Gioielli e bijoux per un Autunno all’insegna del glamour

Oltre all’argento, ritorna di moda anche l’oro. Le tendenze nel campo dei bijoux parlano chiaro: bracciali rigidi e sagomati, atmosfere etno-chic, giri di perle e richiami vintage sono i must della stagione.

Tira fuori dal portagioie le spille della nonna e i gioielli anni ‘80: lo stile vintage che riprende motivi esotici o retrò quest’anno rivivrà un’epoca d’oro. Lo stesso vale per i gioielli di gran classe. Le spille-gioiello, i girocollo e le pietre preziose continuano ad avere un fascino intramontabile.

La parola d’ordine è “maxi”

Maxi-bag di Chanel

Se fino all’anno scorso l’abito e gli accessori erano “mini” (minigonne, miniabiti, minipochette, minigioielli, e cos’ via), le ultime tendenze parlano di una moda in cui la parola d’ordine è “maxi”.

Addio alle minigonne e alle t-shirt ridottissime: punta sui cappotti che danno importanza al punto vita e valorizzano la figura, sulle gonne a tre quarti, sui tessuti coprenti e sulle maxi-bag. La donna ritrova se stessa in questa moda dove le forme vengono enfatizzate con le trasparenze, gli abiti sagomati e le sopragonna.

Ma i mesi freddi non saranno tutti glamour ed eleganza. Per chi ama la tenuta sportiva, torna il verde militare con il classico cappellino a visiera e le sneakers. Il pantalone della tuta, poi, si trasforma in capo glamour, se abbinato nella maniera giusta, ma solo per il day-to-day. Immancabile, infine, nel guardaroba, la borsa weekender, veloce da riempire, capiente e bella da portare in giro per una fuga romantica nel fine settimana.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>