Pin It

Torna il Preppy-style, per essere sportive e chic allo stesso tempo

Tagli lineari e rigorosi, atmosfere “English”, semplicità ed eleganza: tutto questo e molto altro per il ritorno del Preppy-style sulle passerelle. Ecco come tenerti al passo, sfoggiano un guardaroba pratico, sportivo e glamour.

Il Preppy è la moda del momento: viso pulito, colori tenui e molto glamour. Uno stile vintage rivisitato, di grande effetto e davvero “in”.

Preppy-style per essere chic anche nel quotidiano

In passato il Preppy era il simbolo della vita universitaria e dei ragazzi di “buona famiglia”. Questo look è stato rivisitato più volte dalla Moda e dai designer più famosi e, oggi, è l’emblema di una donna attiva, sempre di corsa e sicura di sé, che vuole essere chic e femminile con semplicità e gusto.

Lo stile Preppy è sportivo e chic allo stesso tempo. Dì addio al trucco appariscente, alle minigonne e alle scollature da capogiro: la semplicità raffinata e l’eleganza rigorosa sono le parole chiave da tenere sempre a mente.

I marchi che incarnano da sempre il Preppy nella sua massima espressione sartoriale sono Burberry e Tommy Hilfiger. Un’alternativa alle griffe più blasonate e costose esiste: le linee classiche dell’abbigliamento Gant rielaborano, rivisitano e trasformano tutti i capi-base del Preppy, rinnovando di continuo questo stile dal sapore oldies.

Gli accessori da abbinare ad un abbigliamento in perfetto stile Preppy sono le borse extralarge, ma soprattutto i giri di perle, da sempre sinonimo di eleganza e veri protagonisti delle passerelle di quest’anno.

Anche lo sport può essere chic

Lo sport entra nella Moda, influenzandola e rivoluzionandola: gli sport sdoganati sono il tennis, il golf e la pallavolo. Lo stile Preppy si riassume come la tenuta da golf: gonne con le pieghe, tartan, mocassini o ballerine comode, in linea con le ultime tendenze.

Il Preppy-style del marchio Gant

Il Preppy-style è apprezzabile anche sotto un altro punto di vista: il rispetto per la natura e per gli animali. Stop all’uso di pellicce vere: viva l’eco e la finta pelliccia, che salvano le vite di tante specie in via di estinzione.

L’importanza dei dettagli nel Preppy-style

Un Preppy-style impeccabile si vede nei dettagli: viso acqua e sapone, jeans sporty-chic, polo colorate, camicie dai tagli semplici, tartan, giri di perle sovrapposti, stampe rigorose e glamour, e chi più ne ha, più ne metta.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Mi sembra di essere tornati ai tempi dei paninari 😉

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>