Pin It

Canotta con le maniche in pizzo fai-da-te

Molti capi possono essere impreziositi con il pizzo, che quest’anno è super-trendy. Inizialmente usato solo per l’intimo, oggi il pizzo è considerato un tessuto adatto ad ogni situazione. Ecco come usarlo per abbellire una canotta.

Il pizzo va di moda, soprattutto se applicato a canotte, magliette e gonne. Se ti piace il fai-da-te, prova a realizzare una canotta glamour con maniche in pizzo. Hai una vecchia canotta noiosa e troppo semplice? Puoi renderla più elegante e chic in poche, semplici mosse.

Come impreziosire una canotta con delle maniche in pizzo

Per realizzare la tua canotta con maniche in pizzo ti serviranno:

  • una canotta semplice in tinta unita;
  • una pezzo di tessuto di pizzo;
  • spilli;
  • forbici;
  • filo di cotone per imbastitura;
  • filo di cotone del colore della canotta.

Il procedimento per realizzare questo capo è molto semplice. La canotta con le maniche di pizzo è casual, ma allo stesso tempo pronta a diventare più glam se abbinata ad un paio di scarpe gioiello con plateau e ad un bel paio di pantaloni super-skinny.

Gli abbinamenti sono infiniti ed il risultato è davvero eccezionale. Il tuo look può essere completato con due giri di perle lunghi e con una fila di bracciali Bangles. Provare per credere!

Procedimento

Bene, ora sei pronta per iniziare la tua “opera d’arte”. Il primo passo è fissare con gli spilli la fascia di pizzo alla canotta. Il pizzo deve avere la forma di una manica: per le misure regolati con la circonferenza e la lunghezza delle tue braccia. Non è difficile, dato che le maniche sono di forma cilindrica.

Procedi cucendo il bordo della fascia in pizzo alla spallina della canotta con il cotone per l’imbastitura. Non ti resta che usare la macchina da cucire per fissare la fascia di pizzo alla canotta definitivamente. Taglia la parte in pizzo in eccesso ed elimina l’imbastitura.

Ora che hai cucito il pizzo alla spallina della canotta, devi sono completare il tutto, richiudendo la fascia di pizzo cilindrica su sé stessa e cucendo i due bordi ancora liberi insieme. Ed ecco una bella manica finita. Le immagini del foto-tutorial ti aiuteranno a capire se stai facendo tutto bene.

La tua canotta con le maniche in pizzo è pronta per essere indossata come e quando vuoi.

Il tutorial originale è disponibile qui insieme a tante altre bellissime idee fai-da-te.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

7 Comments

  1. La adoro! <3

  2. Che bellaaaaa, non si direbbe mai che è stata fatta dalle proprie mani

  3. Bellissimaaa, non si direbbe dia verla fatta da sola

  4. Sei stata proprio brava a confezionare questa canotta, è molto romantica, mi piace moltissimo!!!

  5. Margherita says:

    ma è meravigliosa! idea fantastica

  6. Idea davvero bella! ci vorrà tanta pazienza ma la proverò sicuramente.

  7. Marianna Erre says:

    Stupenda,che brava che sei! Adoro tutto ciò che è di pizzo *_*

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com