Pin It

Intervista alla Fashion blogger Sabrina Musco di Freaky Friday

Sabrina Musco, 22 anni, è una delle Fashion blogger più conosciute del panorama italiano. Il suo Freaky Friday è un punto di riferimento per tantissime ragazze appassionate di Moda, ma Sabrina non si è montata la testa.

Abbiamo intervistato per voi una delle Fashion blogger italiane più lette e più amate dagli utenti del web, Sabrina Musco. Inviti alle sfilate, omaggi dai brand famosi, proposte di collaborazione: la vita di una Fashion blogger di successo è entusiasmante, ma questo non significa per forza dover salire su un piedistallo. Sabrina non l’ha fatto, e continua a dividersi tra la sua passione per la Moda, lo studio, il fidanzato e gli amici. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Sabrina, iniziamo con le domande di rito. Chi è Sabrina Musco nella vita reale e come è nata la sua passione per la Moda?

Sono una studentessa neolaureata in Scienze della Moda e del Costume e fra qualche giorno riprenderò il mio percorso universitario frequentando la laurea specialistica in Comunicazione e Marketing d’azienda: nella vita reale sono quindi una normalissima ragazza!

La passione per la Moda c’è sempre stata, il mio sogno è sempre stato quello di andare a vedere le sfilate nelle diverse capitali della Moda. Piano piano sembra che questo sogno stia diventando realtà.

Parlaci di come è iniziata la tua “nuova vita” da Fashion blogger. Quando e perché hai deciso di aprire un Fashion blog?

Ho aperto il blog il 1° aprile 2011, ormai è quasi un anno e mezzo e mi sembra di averlo da sempre! Quando ho aperto il blog frequentavo il mio corso universitario sulla Moda alla Sapienza, e durante un incontro con Frida Giannini all’università ho capito quanto il web e i blog fossero importanti per farsi conoscere in questo settore e così, una sera, ho deciso di cominciare.

Era un venerdì e da lì il nome “Freaky Friday”, che rappresenta anche la mia fantasia e, delle volte, la mia “follia” nella sperimentazione.

Freaky Friday ha più di 4.000 fan su Facebook, oltre ad essere uno dei Fashion blog italiani più letti in assoluto. Come ti sei conquistata la fiducia e l’affetto dei tuoi followers?

Credo che la fiducia si conquisti molto attraverso la disponibilità: cerco di rispondere a tutte le e-mail e ai messaggi su Facebook che ricevo. Sul blog non riesco a rispondere a tutti i commenti ma cerco di farlo nel caso ci siano domande o curiosità.

Passo su diversi blog per lasciare qualche commento, per incoraggiare i nuovi blog e lasciare un saluto ai/alle blogger che ho conosciuto: credo che sia fondamentale non salire mai su un piedistallo.

Molti pensano che quella dei Fashion blog sia solo una moda passeggera. Qual è la tua opinione in merito?

Non credo sia una cosa passeggera. Leggendo alcuni libri di comunicazione, circa 10 anni fa c’era stata un previsione riguardo al fatto che intorno 2012-2013 tutti avrebbero avuto il proprio blog, inteso come spazio personale di comunicazione, e credo che siamo molto vicini a questo tipo di rivoluzione. Il Fashion blog è solo una piccola fetta, quindi no, non credo sia un fenomeno passeggero, anzi, tutti troveranno il coraggio e la voglia per creare il loro spazio di comunicazione secondo i propri interessi.

La tua vita è cambiata da quando hai aperto Freaky Friday? Se si, come?

Sotto alcuni aspetti molto, ma sotto molti altri no. Porto avanti la vita di sempre, fidanzato, amici, università e studio. Ma, diversamente del solito, un postino bussa spesso alla mia porta con qualche omaggio, ricevo molte più e-mail di quante non ne abbia mai ricevute, conosco molte ragazze che condividono la passione per la moda, ricevo inviti ad eventi e ho la possibilità di vivere esperienze bellissime, come ad esempio seguire il backstage di Miss Italia.

Prima di salutarci, consiglia alle lettrici 3 capi o accessori must-have per dare un tocco glamour a qualsiasi outfit.

Per un tocco glamour a qualsiasi outfit io opterei sempre per gli accessori che rendono unico un abbinamento, quindi consiglierei un grande anello, un tacco vertiginoso, ma senza plateau, e una borsa particolare, maxi o mini a seconda delle esigenze.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com