Pin It

Gervaise, le borse di stoffa più belle del web

Avete mai sognato di trasformare la vostra passione per il fai-da-te in un lavoro? Sophie, francese arrivata in Italia 12 anni fa, ce l’ha fatta ed è riuscita a creare una linea di borse ed accessori artigianali davvero speciali.

Curiose di sapere qualcosa in più sulla linea Gervaise? Se non la conoscete ancora, è arrivato il momento di presentarvi l’ideatrice e realizzatrice materiale di queste meravigliose “creazioni di stoffa” dal tocco retro-chic. Sophie ci ha concesso un’intervista esclusiva e ci ha raccontato qualcosa in più su di lei e sulle sue borse.

Ciao Sophie, puoi dirci qualcosa in più su di te e sulle tue “creazioni di stoffa”?

Ho 36 anni, sono francese e vivo in Italia da 12 anni circa. Ho una formazione universitaria classica, con tanto di Laurea in Letteratura. Adesso mi occupo della mia piccola attività, Gervaise, una linea di borse e accessori artigianali, e sono autodidatta riguardo tutti gli aspetti che la riguardano.

Come ti è venuta l’idea di vendere delle borse online?

Cucire è sempre stata una mia passione, e lo è tutt’ora. Adoro (e credo di non essere l’unica!) gli accessori, le scarpe e le borse. Nel 2005, quando sognavo di avviare una mia attività, ho pensato che questa passione poteva diventare più di un semplice hobby, grazie ad Internet, che allora cominciava a diffondersi veramente.

E’ stato Internet, con tutte le potenzialità e le possibilità che offre, il vero punto di partenza. Senza il web non mi sarebbe venuto in mente di cercare di vendere le mie creazioni.

Dove prendi l’ispirazione per le tue creazioni?

3 modelli della linea Gervaise

Nella vita mi ispirano molto i colori. Mi piacciono, poi, gli abbinamenti particolari: amo lo stile retro anni ’20 però mi piace anche lo stile ‘800 dell’inizio dell’era industriale, quello raccontato nei romanzi di Zola e Victor Hugo, prima dell’era della plastica e della cerniera.

Secondo te perchè il Vintage è sempre di successo e alla moda?

Il Vintage permette di recuperare vecchi capi ed accessori, per indossarli creando di volta in volta uno stile personale ed unico. Per questo, penso, è sempre attuale e “in”.

Consiglia alle nostre lettrici 3 delle tue borse per le seguenti occasioni: festa mondana, lavoro/università e incontro galante.

Per il lavoro o l’università consiglierei la Lou grande, che è molto capiente e comoda da portare in giro. Per una festa, sceglierei la pochette Hèlène, che è della linea “atelier”. Infine per un incontro galante, consiglio la pochette Chloé, che e’ semplice ed elegante, con un tocco retro che non guasta mai.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

  1. Uau, sono davvero belle!!
    xoxo
    G

  2. Ma che meraviglia di borse!!

  3. Gianna Bentivoglio says:

    Dire che sono belle è poco. Però costosette, eh!!!!! Mannaggia!!!! 😀

  4. ma sono bellissime, e brava questa ragazza francese piena di classe!

  5. Che borse stupende da vere dive!Palmira fb

  6. Veramente originali queste borse, mi piacciono molto!!!

  7. bellissime borse e accessori

  8. molto carine e originali queste borse, ideali per l’estate!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*