Pin It

Borsa clutch trasparente fai-da-te

Le borse trasparenti non passano mai di moda: sono pratiche, leggere, ma, soprattutto, glamour. Purtroppo i modelli griffati sono sempre troppo costosi. Ecco la soluzione: una bellissima borsa clutch trasparente fai-da-te.

Vi piacciono le borse trasparenti? Tutti i migliori designer, da Valentino a Chanel, da Hermès a Prada, ne hanno fornito una loro interpretazione.

Proprio dalle griffe più famose e dai loro strepitosi clutch trasparenti abbiamo preso spunto per un nuovo foto-tutorial. Vediamo come realizzare in pochi passi una borsa clutch trasparente fai-da-te.

3 clutch trasparenti firmati Hermés, Valentino e Prada

Come realizzare una borsa clutch trasparente

Le donne sanno fare dei veri e propri miracoli, in particolare quando il portafoglio “piange” ma il desiderio di essere Fashion persiste. Il fai-da-te è il mezzo migliore per dedicarci alle nostre passioni e per prenderci cura di noi stesse, realizzando a mano nuovi vestiti, accessori o gioielli.

Per realizzare la tua nuova borsa clutch trasparente ti serviranno:

  • un foglio abbastanza grande in pvc trasparente (3 mm di spessore);
  • 5 bottoni o borchiette rotonde (dotate di vite o di applique);
  • una penna;
  • forbici;
  • una perforatrice;
  • un righello;
  • un foglio di cartone.

Inizia copiando il modello riportato nell’immagine sul foglio di cartone. Le misure sono indicative e possono essere ridotte in scala a piacere se se vuoi realizzare una borsa più grande o più piccola con lo stesso procedimento. Sul modello sono anche indicati con diversi colori i bottoni e le loro posizioni.

Ora taglia il modello in cartone ed applicalo con lo scotch sul tuo foglio in pvc trasparente. Non ti resta che ritagliare il pvc seguendo le linee del modello in cartone, come mostrato nelle immagini 1 e 2. A questo punto, il modello in cartone non ti serve più e puoi toglierlo.

Piega gli angoli della sagoma in pvc come se stessi piegando un foglio di carta per fare una busta da lettere: inizia piegando i lati, poi il margine inferiore ed infine quello superiore. Puoi aiutarti con le immagini 3 e 4.

Per inserire i bottoni e/o le borchiette, metti la vite sotto il buco fatto con la perforatrice e avvita sopra la parte superiore delle borchie. Usa una penna per segnare il punto giusto. Ora la tua borsa clutch in pvc trasparente è pronta.

Il tutorial originale è disponibile qui insieme a tanti progetti Diy.

Se vuoi qualche altra idea, dai un’occhiata alla sezione moda fai-da-te.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

  1. Bellissima!!
    xoxo
    G

  2. ciao complimenti per il sito…è grandioso!!!volevo chiederti dove è possibile trovare i fogli in pvc?grazie

  3. Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio says:

    Ciao Lory. I fogli in pvc li trovi nelle ferramenta più fornite o nei negozi di bricolage/fai-da-te. Ce ne sono di diversi tipi, spessore e dimensioni: ti basta chiedere ad un commesso, se hai dubbi. Un saluto 🙂

  4. concetta says:

    Ciao, ma il pvc che hai usato è quello flessibile (morbido)?

  5. concetta says:

    Dove posso acquistare questi fogli? Non sono riusta a trovarli nel mio paese. Su internet purtroppo ho trovato solo aziende che forniscono altre aziende e non privati… che sfigata! 🙁

    • concetta says:

      illuminami 🙂

    • Concetta come ho già scritto in risposta a Lory i fogli si trovano nei negozi di bricolage, fai-da-te e ferramenta. Se nel tuo paese non ci sono, puoi sempre cercare una alternativa creativa, che so… usa una vecchia shopping bag di pvc di quelle dei supermercati, una plastica simile o, perché no, della stoffa. Un saluto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com