Pin It

Occhiali da sole floreali fai-da-te

Avete dei vecchi occhiali da sole che vi piacerebbe impreziosire o rendere più sfiziosi con un tocco floreale? Volete personalizzare i vostri cat-eye per distinguervi dalla massa? Ecco alcune indicazioni per realizzare questo nuovo progetto fai-da-te, portabilissimo e sbarazzino.

Se siete delle fashioniste che stanno attente agli ultimi trend della stagione oppure, semplicemente, delle buone osservatrici, saprete benissimo che questo accessorio è davvero di tendenza. Stiamo parlando degli occhiali da sole personalizzati con vari decori ed abbellimenti.

Ecco come realizzarli, in un nuovo tutorial dedicato alla moda fai-da-te. Pronte?

Di cosa avete bisogno:

  • un paio di occhiali da sole
  • una varietà di fiori e roselline in ceramica di varie dimensioni
  • un bastoncino di gelato o ghiacciolo
  • una manciata di stuzzicadenti
  • colla per gioielli e bigiotteria (le migliori sono l’Attack o la E6000)

Vediamo come procedere per abbellire degli occhiali da sole banali con delle decorazioni a forma di fiorellino.

Iniziate comprimendo una piccola quantità della vostra colla sul vostro bastoncino di gelato: non fatene un uso eccessivo perché tende ad asciugarsi velocemente (e state attente alle dita!).

Ora, usando la punta del vostro stuzzicadenti, applicate la colla sul retro di un fiore in ceramica (quello più grande)

Prendete il fiore e, pian piano, fate pressione sull’angolo esterno degli occhiali da sole. Tenetelo in posizione per almeno un minuto, finché la colla non è asciutta. Lavorate sulla parte esterna degli occhiali usando man mano tutti i fiorellini e le roselline più piccole.

Aggiungete pochi fiorellini e roselline lungo il lato destro degli occhiali. Dopo che avrete fissato la maggior parte dei fiori sul lato esterno, aprite gli occhiali da sole e aggiungere un paio di grandi fiori sulle due asticelle.

I vostri occhiali da sole Floral sono pronti per essere indossati, per essere sempre chic e per non passare mai inosservate.

Questo articolo è stato scritto per Specchio e dintorni dalla Fashion blogger Barbara Dorigo. Il tutorial originale è disponibile qui.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Sono davvero bellissimi. Ci proverò. Adoro il fai da te 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com