Pin It

Costumi di Halloween fai-da-te per ragazze

Festeggiare la notte di Halloween con costumi, maschere e travestimenti di ogni genere è ormai una tradizione irrinunciabile anche in Italia. Non sapete cosa indossare ad Halloween? Ecco alcune idee economiche, simpatiche ed originali.

Il costume di Halloween non deve per forza essere spaventoso ed ispirato agli incubi peggiori della nostra infanzia. I travestimenti da vampira, strega e zombie sono i grandi classici. Ma perchè, quest’anno, non provate a mascherarvi in maniera più ironica e divertente? Ecco qualche idea originale, che vi permetterà di avere un travestimento davvero unico ed inimitabile senza spendere troppo.

Lady Gaga

Per chi volesse osare con un travestimento più vistoso ed eccentrico, c’è sempre lei, Lady Gaga, la regina dell’abbigliamento esagerato e bizzarro.

Indossate un body bianco (possibilmente monospalla) e una parrucca bionda liscia, con una lunga frangia. Sulla spalla potete applicare dei triangoli di carta velina che avrete precedentemente realizzato per dare un effetto 3D al vostro costume.

Per un tocco in più, potete indossare degli occhiali “rigati”, ovvero occhiali senza le lenti ma attraversati da delle barre orizzontali.

Cowgirl

Per essere una Cowgirl perfetta gli elementi fondamentali sono il cappello texano e gli stivali da cavallerizza o country.

Per il resto serve solo una camicia a scacchi (o una giacca con le frange), un bel cinturone e dei jeans, magari un po’ consumati.

Snooki di Jersey Shore

Se non vi siete perse nemmeno una puntata di Jersey Shore, allora è arrivato il momento di trasformarvi in uno dei personaggi più esagerati dello show: Snooki. La regola numero uno?Un vestito aderente, possibilmente leopardato con una scollatura generosa.

Poi vi serviranno orecchini a cerchio vistosi, con una collana abbinata e dei braccialetti. Importantissimo è anche trovare una parrucca nera cotonata e coi capelli lunghi.

Indossate scarpe col tacco molto alto o, per chi avesse problemi coi “trampoli”, potete sempre ripiegare su delle non meno appariscenti pantofole pelose (meglio ancora se rosa). Se volete proprio esagerare, prima di vestirvi, applicate sulle zone esposte (gambe, braccia ecc…) una crema abbronzante scurente.

Trilly

Per chi volesse un costume che ricordi l’infanzia e le favole, c’è quello da fatina dell’Isola che non c’è: Trilly.

Vi basta un vestito verde smeraldo non troppo lungo e delle ballerine, su cui potete applicare un batuffolo rosa o argentato.

Per completare il tutto, se andate in un qualsiasi negozio di giocattoli troverete sicuramente delle ali che fanno al caso vostro (le più semplici possibili). Se non siete bionde, potete anche procurarvi una parrucca e farvi uno chignon alto. Ed ecco a voi una meravigliosa Trilly!

Cleopatra

Il costume da Cleopatra è abbastanza semplice da realizzare. Basta un vestito bianco, magari smanicato o monospalla, una parrucca nera a caschetto lungo con la frangia, dei sandali oro e bigiotteria in oro (bracciali spessi, anelli, collane, cavigliere).

Un po’ di eyeliner o kajal sugli occhi, matita all’interno della palpebra inferiore, un filo di rossetto ed il gioco è fatto.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Pingback: Halloween fai-da-te: come realizzare delle corna da diavolo | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Unghie per Halloween: 8 idee facili per la tua manicure “horror” | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Halloween è la festa che preferisco! Posso mostrare il mio animo dark e sentirmi comunque bellissima indossando un costume originale e sexy allo stesso tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com