Pin It

Intervista a Valentina del Fashion blog The Chic Attitude

www.specchioedintorni.it valentina chic attitude fashion blogValentina Marzullo è una Fashion blogger 22enne che è riuscita a trasformare la sua passione per la Moda in un vero e proprio lavoro. In questa intervista ci racconta come ha fatto e come è cambiata la sua vita da quando scrive sul suo blog, The Chic Attitude.

Da qualche mese ci stiamo occupando di intervistare le Fashion blogger più seguite e più interessanti del panorama italiano. Questa volta abbiamo fatto due chiacchiere con Valentina di The Chic Attitude.

Ciao Valentina, puoi dirci qualcosa in più su di te? Chi sei nella vita reale e cosa fai quando non sei al computer?

Una ragazza semplice, umile, romantica e sognatrice. Credo nei veri valori della vita come la famiglia, le amicizie, il rispetto e la lealtà.

Dedico gran parte del mio tempo al blog e, quando non sono al pc, sono con gli amici, studio, vado al cinema, e poi c’è lo sport… insomma tutto quello che fa una normale ragazza di 22 anni.

Come molte altre Fashion blogger sei una vera appassionata di Moda. Quando e come questa passione si è trasformata nell’esigenza di aprire un blog e di comunicare con il mondo virtuale?

Guardavo tanto i blog, mi informavo sulle ultime tendenze, sulle sfilate, o semplicemente passavo ore ed ore a guardare fotografie di moda su internet, che costantemente salvavo nel pc (cosa che faccio tutt’ora).

www.specchioedintorni.it valentina chic attitude fashion blog 01

Ad un certo punto ho sentito il bisogno di creare uno spazio mio e mi sono detta: “perché no? La moda è la mia più grande passione, nessuno me lo impedisce”.

Il tuo blog, aperto da Febbraio 2010, sta per compiere 3 anni. Cosa è cambiato in questi ultimi 3 anni nella tua vita quotidiana?

Da un hobby quale era, adesso il blog è diventato un vero e proprio lavoro. Inizialmente pubblicavo raramente e scrivevo piuttosto delle mie opinioni, delle tendenze che mi colpivano di più, oppure pubblicavo foto che catturavano la mia attenzione.

Soltanto dopo un anno sono riuscita a vedere i primi risultati. Avere un blog è sinonimo di impegno costante: bisogna curarlo giorno dopo giorno con passione e determinazione per avere buoni risultati. Io continuerò a fare del mio meglio perché non si smette mai di imparare.

Come ci si sente a collaborare con brand importanti come Guess, Goldenpoint, Fornarina, Piero Guidi e Pinko (tanto per citarne alcuni)?

Le collaborazioni con le aziende mi hanno aiutata a crescere: dalla più piccola alla più grande sono state tutte comunque importanti.

Ho fatto esperienza, ho viaggiato, ho toccato con mano nuove realtà, ho conosciuto tantissime persone. Tutto ciò è stato prezioso e non c’è niente di più bello che essere contenti di quello che facciamo, di fare della propria passione un lavoro.

The Chic Attitude è attualmente uno dei 10 blog di outfit italiani più seguiti. Quanto sono importanti le followers per una Fashion blogger?

Sono importantissime. E’ proprio grazie a loro che il blog può essere definito “di successo”. Aldilà dei numeri, sono molto soddisfatta di sapere che a loro piaccia quello che faccio e come lo faccio, e sono contenta se posso essere loro di aiuto, anche banalmente nella scelta di un acquisto piuttosto di un altro.

Molte donne pensano che per essere glamour bisogna per forza indossare solo capi super-firmati ed essere rigorosamente belle, magre e alte 1,80. Cosa ne pensi?

www.specchioedintorni.it valentina chic attitude fashion blog 02E’ assolutamente sbagliato pensarla così. Io sono proprio la dimostrazione dell’opposto! Non mi piace indossare solo capi super-firmati: quello non è avere stile!

Si ha gusto se si riesce a scegliere dei capi che ci valorizzino anche a fronte di una piccola spesa. E poi mixare il tutto guardando alle tendenze, ci aiuta a mostrare agli altri la nostra personalità.

Dall’alto del mio metro e 62 posso saltare la domanda dell’altezza?

Consiglia alle lettrici 3 capi o accessori must-have per essere chic in ogni occasione.

3 capi o accessori must-have? Non è molto facile! Sono molte di più le cose indispensabili nel guardaroba di noi donne.

Sicuramente una borsa in pelle nera, da indossare sempre e comunque, in tanti modi e in tutte le occasioni. Poi un paio di jeans modello skinny scuro, un evergreen. E un bel cappotto dal taglio classico, che sottolinei la silhouette.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com