Pin It

MauMau bijoux: una linea di gioielli handmade dal gusto retro

www.specchioedintorni.it maumau bijoux 02MauMau bijoux è una linea di gioielli dalle ispirazioni retro. Il lavoro di Alessandra, l’ideatrice del brand, si basa sulla realizzazione di bracciali elastici in argento indiano e pietre dure e di altri bijoux artigianali tutti handmade.

Se cercate un accessorio unico da abbinare al vostro nuovo outfit oppure se volete fare un regalo ad un’amica, il sito di MauMau bijoux saprà di certo offrirvi interessanti spunti a prezzi accessibili a tutti.

Se volete saperne di più sulla linea MauMau bijoux e sulla sua ideatrice, Alessandra, leggete l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva.

Ciao Alessandra, puoi raccontarci come è nato il progetto MauMau bijoux?

MauMau bijoux nasce nel 2006 dal mio amore per la bigiotteria, in modo particolare per i famosi bracciali charms degli anni ’50. In poco tempo quello che prima era solo un hobby si è trasformato in qualcosa di più. La creazione della linea MauMau bijoux mi ha permesso di dare sfogo alla mia creatività ed alla mia fantasia.

Oltre alla linea di bijoux e piccoli accessori, adatti per essere indossarti tutti i giorni, ho anche fondato un piccolo blog che, negli anni, è diventato un vero e proprio sito.

Sei tu che disegni i gioielli in vendita sul sito? Dove prendi l’ispirazione per i tuoi lavori?

www.specchioedintorni.it maumau bijoux bracciali gioielli idee regalo (1)Le creazioni che fanno parte della linea MauMau bijoux vengono realizzate interamente a mano da me e rispecchiano un gusto personale oltre che un’attenzione al dettaglio e alla qualità.

L’ispirazione mi viene soprattutto dalla vita di tutti i giorni e dai viaggi. Andando spesso in Francia, ho imparato a spulciare fra i mercatini: durante i miei viaggi sono rimasta letteralmente affascinata dall’oggettistica in stile francese-provenzale che comprende non solo i bijoux ma anche l’arredamento e la moda.

Il mio amore più grande restano comunque i charms (letteralmente “amuleti portafortuna”), simbolo della bigiotteria americana ed anglosassone degli anni ’50.

A quale tipo di donna si rivolge la tua collezione di bijoux?

Ad oggi non mi ispiro ad una donna particolare né ad uno stile ben definito. I gioielli della linea MauMau bijoux non hanno età e sono adatti alle 20enni così come alle signora di 60 anni. Il mio motto è “realizza ciò che vorresti indossare”. Non riuscirei mai a proporre un bijoux che io stessa non indosserei!

Come descriveresti i bijoux proposti dalla tua linea?

MauMau bijoux è una collezione di pezzi unici, interamente handmade. I miei bijoux preferiti in assoluto sono i bracciali elastici. Una piccola curiosità: il suono MauMau richiama, come si può notare dal logo, il miagolio di un gatto, l’animale che adoro più di ogni altro.

www.specchioedintorni.it maumau bijoux bracciali gioielli idee regalo (4)Come si diventa una Designer di gioielli? Dai qualche dritta a chi vuole seguire la tua strada.

Purtroppo credo che il settore artigianale così come le piccole realtà abbiano risentito parecchio della Crisi, anche per un discorso legato ad una saturazione nel settore. E’ anche vero che proprio in questi anni stiamo riscoprendo il valore delle creazioni manuali e del fai-da-te che spazia in tutti i settori.

Un oggetto unico acquista sempre un valore aggiunto. Non c’è un trucco vero e proprio per diventare Designer di bijoux: bastano un’ottima manualità e molta fantasia!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*