Pin It

Tommaso e il suo Fashion blog tutto al maschile

www.specchioedintorni.it this is me fashion blog Tommaso (1)Tommaso Rosati ha aperto il suo Fashion blog nel 2011, quando aveva 16 anni. Adesso quello che era solo un hobby si è trasformato in un lavoro grazie anche alla collaborazione con marchi famosi come Salvatore Ferragamo.

Nell’intervista che ci ha rilasciato Tommaso spiega che un blog che parlasse di moda al maschile era quello che molti ragazzi stavano aspettando. Chi l’ha detto che la moda interessa solo alle donne? Il successo di THIS IS ME! Fashion blog è la prova dell’esatto contrario.

Ciao Tommaso, sappiamo che sei di Napoli, sei nato nel ’94 e sei appassionato di Moda. Cosa altro puoi dirci su di te?

Frequento l’ultimo anno dell’Istituto tecnico commerciale, sono un Graphic Designer nonché l’Art Director di GLAM Clòthing, la linea di t-shirt che ho lanciato nel 2010 e che ha riscosso tantissimo successo tra i teenager.

Come mai un ragazzo di 18 anni come te decide di aprire un Fashion blog e di scrivere di Moda e Tendenze?

Ho aperto THIS IS ME! Fashion blog nel 2011, all’età di 16 anni: ero il blogger che parlava di moda più giovane d’Italia. THIS IS ME! è uno spazio tutto mio dove posso condividere con i lettori la mia passione per la moda, nello specifico quella maschile. Nei miei post troverete proposte per lo più di capi low-cost, ovvero capi di tendenza a basso costo.

www.specchioedintorni.it this is me fashion blog Tommaso (4)Il mondo della Moda (ed ora dei Fashion blog) è tradizionalmente appannaggio delle donne. Cosa ne pensi? C’è spazio per gli uomini nel Fashion System?

Ma perché solo le donne possono diventare delle Fashion blogger? Perché la moda dovrebbe interessare solamente alle donne? Oggi tutti amano apparire, compresi gli uomini.

Anche loro hanno bisogno essere guidati e consigliati su tutti i trend e le novità della moda e per questo ci sono io.

Il tuo blog è uno dei più letti d’Italia. Secondo te questo significa che c’è interesse nelle tematiche che tratti e che anche per gli uomini sta diventando sempre più importante apparire curati, ben vestiti e trendy?

Come ho già detto, la nuova generazione maschile è sempre aggiornata sulle novità riguardanti le tendenze e lo stile. Ho tantissimi ragazzi che mi seguono e mi contattano per consigli su come abbinare i loro capi e su quali sono le ultime novità da sfoggiare.

Grazie al tuo blog sei riuscito a collaborare con brand importanti del settore, come Alcott, Hermès Perfumes, Iceberg, Salvatore Ferragamo, Zalando e Westrags. Raccontaci qualcosa di queste esperienze.

Non mi aspettavo tutta questa popolarità sul web. Per me all’inizio era solo un hobby, ma pian piano sta diventando un vero e proprio lavoro.

Di solito si inizia a collaborare con brand emergenti fino ad arrivare alle maison, ma io sono stato molto fortunato

Una delle mie prime collaborazioni è arrivata nel Giugno 2011 quando Salvatore Ferragamo mi ha contattato per far visita al museo e alla boutique più importante di Firenze. Poi mi ha chiesto di indossare i capi dell’ultima collezione e postarli sul blog!

Essere un Fashion blogger di sesso maschile è difficile? Cosa ne pensi di chi crede che tutti gli uomini che lavorano nel campo della Moda sono omosessuali?

A prescindere dal sesso o dall’orientamento sessuale, io amo la moda e sono un Fashion blogger: lo faccio per mettere a disposizione di tutti quelli che mi seguono idee, dritte, consigli e tutto ciò che imparo di quest’arte meravigliosa. Di quello che pensano gli altri in merito all’argomento non mi interessa nulla!

www.specchioedintorni.it this is me fashion blog Tommaso (3)Le donne, nella tua esperienza personale, fanno caso a come gli uomini sono vestiti?

Il 90% delle donne ama vedere gli uomini ben vestiti e curati. In fondo è vero che anche l’occhio vuole la sua parte

Consiglia ai lettori 3 capi o accessori immancabili nel guardaroba di un uomo trendy e curato.

I 3 capi e accessori immancabili nel guardaroba di un uomo trendy e curato sono: una camicia, un paio di pantaloni Fit ed un bell’orologio.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Michele romano says:

    Già conoscevo Tommaso , mi piace molto il suo blog !!!

  2. Ho di recente trovato il suo blog e ora scopro che è un mio compaesano! Molto in gamba lui, un giorno riuscirò ad avere lo stesso numero di visualizzazioni 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com