Pin It

Intervista a Martina, Fashion blogger di Glamour Marmalade

www.specchioedintorni.it martina cancellotti fashion blogger 0Martina Cancellotti è una Fashion blogger un po’ fuori dalle righe. Tutti i suoi followers conoscono il suo viso, i suoi pensieri e il suo gusto in fatto di moda ma davvero in pochi sanno chi sia e cosa faccia nella vita. Cerchiamo di capire qualcosa in più su Martina e sul blog Glamour Marmalade.

L’intervista di oggi è con Martina Cancellotti, la Fashion blogger di Glamour Marmalade. Vediamo cosa ci ha raccontato, come le è venuto in mente di aprire un Fashion blog e quali sono i suoi consigli di stile alle lettrici di Specchio e dintorni.

Ciao Martina, puoi dirci qualcosa in più su di te e su cosa fai nella vita di tutti i giorni?

Chi segue Glamour Marmalade sa che sono abbastanza riservata. Sembra un paradosso, ma vivo nell’ambiguità: non si sa cosa faccia nella vita, chi siano le mie amiche, se sia single o abbia un compagno, se vada in palestra, se sia laureata…

Si conosce però la mia personalità: incoerente, irrazionale ed impulsiva. Ho un carattere talmente complicato che la mia professione è litigare un po’ con tutti. Ma ho dei santi vicino a me che sopportano “i miei sbalzi d’umore e le mie solite storie”.

Quando hai deciso di aprire il tuo Fashion blog Glamour Marmalade e perché?

www.specchioedintorni.it martina cancellotti fashion blogger 05Glamour Marmalade nasce due anni fa circa ed è un diario personale in cui confluisce la mia passione per la moda ma anche i consigli beauty e di stile, l’attualità, il gossip e, soprattutto, le mie riflessioni legate a ciò che mi succede intorno.

Glamour Marmalade è Martina. E’ la mia vita, una (piccola) parte di me.

Cosa significa, nella tua esperienza personale, essere una Fashion blogger?

Non nasco Fashion blogger e poi sulle foto non mi piaccio quasi mai. Però, con il tempo, ho imparato a mettermi in gioco. Se i lettori sono curiosi ed apprezzano la semplicità degli scatti, ne sono entusiasta.

A me piace, in realtà, scrivere di moda. Se i lettori cominciano a leggere un mio post e lo fanno fino in fondo, fino ad emozionarsi e magari rileggendolo una seconda volta, ho raggiunto il mio scopo.

Il tuo Fashion blog, come tanti altri, è dedicato alla moda, ai tuoi outfit, alle ultime tendenze, ma ha anche una rubrica un po’ diversa dal solito, Things I think Today. Di cosa si tratta?

E’ ironia ed anche “la verità di un’emozione”. E’ attualità, ma anche emozione e gossip. E’ ciò che mi passa in mente ogni giorno. Come faccio a spiegarla? Dovete leggerla e sono convinta che vi trascinerà!

Come definiresti il tuo stile? Cosa ti piace e cosa non ti piace nel campo della moda e degli accessori?

Camaleontico, incoerente, spontaneo. Cambio ogni giorno in base all’umore. Non potrei fare a meno dei miei jeans strappati, delle mie clutches, dei corsetti e di un tacco 12 cm, ma nemmeno delle converse, di una gonna lunga dallo stile gitano e di un paio di occhiali da sole neri, di quelli che si vedono sui shooting.

www.specchioedintorni.it martina cancellotti fashion blogger 03Mi piacciono la semplicità e l’eleganza, il geometrismo e la commistione di stili. Cosa non sopporto? L’esasperazione, l’esagerazione e la necessità di apparire a tutti i costi, oltre alla volgarità.

La fotografia è una parte molto importante del tuo Fashion blog. Come ci si sente a “mostrarsi” ai lettori e ad essere una “figura pubblica”?

Come in ogni blog, la fotografia è importante ma penso che lo sia altrettanto il testo.

Una figura pubblica? Non mi ci sento proprio e non lo sono! E comunque mostrarsi su uno scatto non è sempre semplice. Per me è molto più facile giocare con le parole. Mi imbarazzano le foto e questo compare. E poi in ogni scatto noto tutti i difetti del mondo. Come succede alla maggior parte di tutte voi, del resto (non mentite!)…

Consiglia alle lettrici un outfit che sia allo stesso tempo pratico, alla moda e chic.

www.specchioedintorni.it martina cancellotti fashion blogger 01So che non lo dirà nessuna o in poche, ma sarebbe da rivalutare la tuta, quella sportiva: si può essere sensuali ed assolutamente chic vestendo questo capo. Mai indossare però una tuta sportiva con il sopra e il sotto abbinato. Tremendamente noioso!

Giocate. Prendete i pantaloni di una tuta, che non sia un leggins (non sono pantaloni), ed indossatelo con un top ricercato ed attillato, creando quella opposizione tra chic e sportivo. Tanti bracciali e una collana semplice. Trucco naturale.

In inverno? Un maglione da uomo in lana maxi come giacchino (vi assicuro che sono caldissimi), Maxi bag e pronte per affrontare la giornata.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com