Pin It

Intervista a Melissa Cabrini, Fashion blogger di The Princess Gown

www.specchioedintorni.it melissa cabrini fashion blogger 00Melissa Cabrini è una ragazza come tante che un bel giorno ha deciso di aprire un Fashion blog. Oggi ha quasi 2.000 followers su Facebook, oltre a gestire un blog che sta avendo un buon successo, nonostante sia un progetto relativamente recente.

Vediamo cosa ci ha raccontato Melissa, ideatrice e curatrice del blog The Princess Gown, in questa intervista esclusiva, in cui ci spiega la sua filosofia di vita e parla delle sue passioni e dei suoi progetti futuri.

Ciao Melissa, puoi dirci qualcosa in più su di te e sulla tua vita quotidiana?

Ciao a tutti. Sono una ragazza di Parma, mi sono appena laureata in Lingue Moderne e per adesso faccio qualche lavoretto.

La mia quotidianità è molto semplice, di solito la mattina mi preparo per andare a scattare le foto, vado in palestra (quando ho voglia), aiuto mia mamma in casa e mi occupo dei miei cani. Ho un ragazzo stupendo, che è anche il fotografo del sito, con il quale passo moltissimo tempo.

www.specchioedintorni.it melissa fashion blogger 1Come ti è venuta l’idea di aprire The Princess Gown, il tuo blog dedicato alla Moda?

Ho sempre amato i vestiti e gli accessori alla follia. Da molto tempo avevo in mente l’idea di aprire un blog di moda, ma con l’università non è mai bastato il tempo. Ora che ho finito, riesco ad organizzarmi meglio, scattare le foto tutti i giorni e dedicarmi al sito in maniera seria.

The Princess Gown è un progetto abbastanza recente ma hai già molti followers. Quale credi sia la carta vincente del tuo blog?

Sinceramente non lo so. Penso che se una persona ama veramente la moda, questa sua passione si trasmetta anche ai suoi followers. Amo molto quello che faccio, lo faccio con molto impegno e penso che questo si veda e venga apprezzato.

Fino a poco tempo fa scrivere di Moda era consentito solo a esperti del settore e giornalisti specializzati. Oggi le cose stanno cambiando, soprattutto grazie ai Fashion blog. Secondo te perché la gente comune preferisce le blogger ai giornalisti di Moda più patinati?

Penso che il bello di vedere un blog è che dietro c’è esattamente una ragazza come te. Una ragazza con una vita normale, che potresti incontrare per la strada o dentro a un locale.

www.specchioedintorni.it melissa cabrini fashion blogger 2Intendo dire che forse la moda delle passerelle e dei giornali è troppo patinata e lontana dalle persone comuni, che spesso non ci si riconoscono. Invece chiunque si può rispecchiare e identificare in una Fashion blogger.

Credo che si debba rispettare moltissimo il lavoro dei giornalisti di moda. Io stessa ho sempre sognato di fare questo lavoro e penso che si tratti di due facce della stessa medaglia. Sia le blogger che le giornaliste amano la moda, ed è giusto che ognuno la interpreti a modo suo.

Cosa significa, per te, essere una Fashion blogger? The Princess Gown ti ha cambiato in qualche modo la vita?

Sinceramente mi occupo in maniera seria del sito da circa due mesi e non ho avuto grandissimi cambiamenti nella mia vita. Si tratta di un impegno costante, questo certamente.

Ogni mattina sai che ti devi preparare al tuo meglio ed andare a scattare le foto, anche se per me è soprattutto un piacere.

Amo posare con i miei look, e questo è anche merito del mio ragazzo, col quale non provo imbarazzi e riesco ad essere il più naturale possibile. Mentre scattiamo parliamo e scherziamo continuamente, infatti molti notano che nelle foto rido sempre.

E’ vero che le Fashion blogger ricevono abiti ed accessori gratis dai brand? Come ci si sente ad essere “corteggiate” e “coccolate” dai marchi più importanti del settore?

www.specchioedintorni.it melissa cabrini fashion blogger 05Sì è vero. Io inizio ora a ricevere qualcosa e devo dire che non è affatto male. Scherzo! E’ sicuramente magnifico, anche se io scelgo sempre e solo marchi che mi piacciono e capi che sono in linea con il mio stile.

Non riuscirei mai ad indossare cose che non mi piacciono solo perché mi sono state regalate. Mi sentirei a disagio e non riuscirei neanche a fare delle belle foto.

Consiglia alle lettrici 3 capi e/o accessori che tu ritieni fondamentali per un look alla Moda.

Io da sempre credo moltissimo negli accessori, penso che siano il fattore principale di un look. Detto questo, per far riuscire un outfit secondo me non devono mancare una bella borsa (sono la mia passione), tanti bracciali e una gonna a vita alta.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Mi è piaciuta molto come hai postato l’intervista, molto fluida e sopratutto mi è piaciuta la schiettezza con cui ha risposto alla tue domande Melissa, si vede che è decisa e sà quello che vuole e concordo belle le foto

  2. Bell’intervista! Non conoscevo Melissa ma il suo blog è davvero interessante!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com