Pin It

Lorenzo: Fashion blogger uomo in un mondo di donne

www.specchioedintorni.it lorenzo liverani fashion blogger 00Abbiamo già parlato del fenomeno, in decisa crescita, dei Fashion blogger uomini. Oggi vi presentiamo Lorenzo, 24 anni, che ha deciso di aprire un Fashion blog al maschile, a sorpresa molto seguito anche dalle donne.

Lorenzo Liverani è un ragazzo come tanti, appassionato di Design e di Moda, che un bel giorno ha pensato di condividere i suoi interessi e i suoi consigli di stile con il mondo del web. E’ così che nasce il suo Fashion blog al maschile, Your Mirror.

Conosciamo meglio Lorenzo in questa intervista esclusiva per Specchio e dintorni.

Ciao Lorenzo, puoi dirci qualcosa in più su di te?

Mi chiamo Lorenzo, ho 24 anni e sto ultimando gli studi come Fashion Designer a Firenze, dove attualmente studio e vivo.

Agli inizi di Ottobre dell’anno scorso ho aperto il mio blog, Your Mirror, che sta subendo una crescita continua di contatti e visite da tutte la parti del mondo: la Spagna è il Paese da dove provengono più visite, seguito da Italia, Stati Uniti e Germania. Questo mi da la spinta per continuare con entusiasmo questo piccolo progetto appena nato.

Cosa ci fa un ragazzo in un mondo quasi tutto al femminile come quello dei Fashion blog?

Semplicemente quello che fanno le ragazze, niente di più, niente di meno; con la sola differenza che nel mio blog non troverete borse, gioielli o scarpe con il tacco

www.specchioedintorni.it lorenzo liverani fashion blogger 01I tuoi followers sono in maggioranza uomini o donne?

A sorpresa sono per il 50% donne e per il 50% uomini. Non pensavo che un blog dedicato alla moda maschile potesse attirare una fetta cosi grande di pubblico femminile, fermo restando che la cosa mi fa più che piacere.

Quanto sono importanti l’aspetto fisico ed il look per un ragazzo? Credi che ormai in questo campo si sia raggiunta la “parità” tra i sessi?

Rispetto a qualche anno fa, noto che sempre più uomini curano il loro aspetto, a volte quasi in maniera troppo maniacale, usando più creme o prodotti per la depilazione delle donne stesse!

Penso che questi tipi di persone mettano come priorità l’apparire, concentrando maggiormente le proprie energie in quel ambito e rischiando cosi di trascurare il resto, ovvero, il contenuto. Il rischio è quello di diventare il classico “bello che non balla”!

Io preferisco equilibrare le due cose: mi curo, ma non in maniera maniacale; non mi depilo e penso a investire di più il mio tempo in qualcosa di costruttivo, piuttosto che nella ricerca della crema che ti dona una pelle più liscia e vellutata.

Penso che, nel mondo della moda, l’uomo stia diventando sempre più prezioso, in quanto possiede un gusto e un’attitudine allo stile diversi da quello femminile, quindi più unico ed esclusivo.

Come definiresti il tuo look quotidiano? Quali sono i pezzi che rappresentano al meglio il tuo stile?

E’ un look classico contemporaneo, non vecchio o antico. Penso sia un look intelligente ma non impegnativo e soprattutto non con data di scadenza immediata.

Ma è giusto, ogni tanto, mixare qualche pezzo classico con qualche pezzo più stravagante, d’avanguardia, per creare un bel contrasto di stile e svecchiare un po’ il gusto classico, che se indossato in maniera seriosa diventa noioso e banale.

www.specchioedintorni.it lorenzo liverani fashion blogger 04Secondo te alle donne piace un ragazzo curato e ben vestito oppure il look trasandato e selvaggio ha ancora il suo fascino sulle fanciulle?

Secondo me alle donne piacciono tutte e due i tipi, bisogna essere bravi ad alternare o mixare le due cose. L’uomo troppo curato dal mio punto di vista spaventa le donne e potrebbe perdere anche un po’ di virilità ai loro occhi, mentre l’uomo dal look selvaggio suscita più interesse nelle donne, perche fascinoso e misterioso, ma a lungo andare potrebbe stancare.

Io per esempio d’inverno adotto un look più costruito, più preciso e classico, ma d’estate mi piace vestirmi più “easy“, anche con una semplice t-shirt monocolore abbinata ad un classico 501. Un look, quest’ultimo, apprezzatissimo nonostante la sua semplicità.

Quindi onestamente non saprei!

www.specchioedintorni.it lorenzo liverani fashion blogger 02Consiglia ai ragazzi che vogliono avere uno stile impeccabile 3 capi e/o accessori indispensabili nel guardaroba di ogni uomo.

Secondo me le scelte più importanti e ricercate vanno fatte riguardo al cappotto: più è particolare e più è bello. Che sia colorato, con trama fantasia o semplicemente monocolore ma dal taglio impeccabile, è un capo che va scelto con cura e attenzione, perche il cappotto è ”il Capo”, non un capo.

Molta attenzione anche alla scelta dei calzini. Un calzino abbinato male potrebbe distruggere tutto il look perfetto creato prima, come invece può valorizzare un look apparentemente semplice e basic.

Un altro accessorio su cui puntare è la scarpa. Una scarpa sbagliata potrebbe compromettere il risultato finale di un look studiato e ben curato, e le donne ci guardano molto.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Ciao! Complimenti per l’intervista, non sono seguo in particolare nessun fashion blogger,ma mi sembra che Lorenzo, nonostante la giovane età abbia le idee ben chiare su quello che vuol dire vestirsi bene, quindi ho apprezzato la sua intervista.
    Io personalmente mi sono un po’ stancato della t-shirt con il 501, è un evergreen ma davvero ormai trovo sia un capo abusato; preferisco molto le camicie da uomo, che uso un po’ per tutte le occasioni, naturalmente facendo attenzione a scegliere il modello più adatto all’occasione: adoro ad esempio quelle colorate e in fantasia che utilizzo spesso per gli aperitivi estivi, anche in riva al mare. La camicia è sempre LA camicia! 🙂

  2. Umberto Giugliano says:

    OTTIMO ARTICOLO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*