Pin It

Intervista ad Alessia Canella, Fashion blogger di Style Shouts

www.specchioedintorni.it alessia cannella fashion blogger 00Oggi la nostra intervista è dedicata alla Fashion blogger di Style Shouts, Alessia Canella. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei e su come è cambiata la sua vita da quando scrive di moda e dà consigli alle lettrici su cosa indossare.

Laureata in Lettere e appassionata di moda e fotografia, Alessia ha deciso di aprire un blog tutto suo dopo un’esperienza su Style.it. Questa sembra essere stata la scelta giusta, dato che il suo Style Shouts sta riscuotendo un buon successo di pubblico e anche le aziende lo hanno scelto molte volte per avviare delle collaborazioni.

Ciao Alessia, presentati alle lettrici che ancora non ti conoscono e racconta qualcosa in più su di te anche a chi ti segue già.

Ciao a tutte, io sono Alessia Canella di styleshouts.com. Sono laureata in Lettere, mi piace scrivere e fare fotografie.

Nel mio blog mostro i miei outfit migliori e racconto, come farei con le mie amiche, quali sono gli ultimi trend in modo divertente ed ironico, perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio.

Il 1 Luglio del 2011 hai aperto il tuo Fashion blog Style Shouts. Come ti è venuta questa idea?

L’idea di aprire un Fashion blog è nata dalla necessità di occupare il mio tantissimo tempo libero, soprattutto nei mesi estivi.

www.specchioedintorni.it alessia cannella fashion blogger 02A differenza di molte alte blogger che fanno l’università, io la laurea l’ho conseguita da un po’ di tempo e lavoro come insegnante. In realtà il mio primo blog risale ad almeno 5 anni fa, su Style.it ma lì era troppo impersonale e dopo qualche mese l’ho abbandonato.

Questo invece mi rispecchia in pieno, le mie passioni ci sono tutte: la moda, i viaggi e la fotografia.

Cosa è cambiato nella tua vita da quando scrivi su un Fashion blog?

Da quando scrivo su un Fashion blog ammetto di essere ancora più fissata con gli ultimi trend, leggo molto di più e faccio tanta ricerca, soprattutto in siti stranieri. Le it-girl americane mi fanno impazzire, perché hanno moltissimo coraggio, molto più di noi.

Cosa è cambiato? Non ho più cinque minuti di tempo libero: se prima ne avevo troppo, ora non ne ho proprio più. Non sembra ma scrivere un post o rispondere alle centinaia di e-mail che giornalmente si riceve porta via un sacco di tempo.

Ma ha anche i suoi lati positivi, come la possibilità di conoscere tantissime persone, vivere esperienze nuove (come partecipare alle sfilate), fare cose che prima non avevo mai vissuto, essere contatta e apprezzata da alcune importanti aziende… sono vere soddisfazioni!

Cosa significa, per te, essere alla moda?

Per me essere alla moda significa seguire un trend, ma renderlo personale e adattarlo al mio stile. Non significa per forza indossare qualcosa perché è trendy: se non mi fa sentire a mio agio o non è adatto al mio fisico io non lo metto.

Devi fare una valigia all’improvviso: quali sono i capi e/o gli accessori che non puoi assolutamente lasciare a casa?

Non potrei mai e poi mai lasciare a casa i miei braccialetti (ormai se non ho metà braccio ricoperto mi sento nuda!) e poi le scarpe, se di giorno vivo con le sneakers, per la sera non posso rinunciare a dei tacchi vertiginosi.

www.specchioedintorni.it alessia cannella fashion blogger 03Consiglia alle lettrici un look da giorno ed un look da sera facili da portare e, allo stesso tempo, glamour.

Per il giorno io preferisco la comodità, quindi vi consiglio un look con dei jeans o pantalone skinny, dei biker boots e sopra una camicia a righe, visto che sarà uno dei prossimi trend della primavera.

Per la sera, invece, vi consiglio di puntare sugli abiti, valorizzando i vostri punti di forza. Io che ho poco seno e delle gambe abbastanza magre preferisco quelli corti, per metterle in evidenza, abbinati ad un decolleté a punta e una maxi collana.

Un capo immancabile quest’anno è la pelliccia ecologica, da portare su tutti e due i look, sia quello da giorno che su quello da sera.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com