Pin It

Intervista a Cécile del Fashion blog L’armadio del delitto

www.specchioedintorni.it cecile fashion blogger l'armadio del delitto (3)Cécile è una delle Fashion blogger più apprezzate del panorama italiano, nonostante lei non sia nata nel nostro Paese ma in Francia. Da brava expat ha deciso di aprire un blog per fare pratica con l’Italiano e ora gestisce un sito di successo.

Quello che rende L’armadio del delitto, il Fashion blog di Cécile, una risorsa interessante per le appassionate di moda alternativa sono le sue fascinazioni ed ispirazioni vintage. Vediamo cosa ha risposto Cécile alle domande della nostra intervista.

Ciao Cécile, iniziamo con la classica domanda che apre più o meno tutte le interviste. Chi è nella vita reale Cécile, che tutti conoscono solo nelle vesti di Fashion blogger?

Sono un’espatriata francese, laureata in Lettere e appassionata di Storia, che colleziona vestiti vintage, romanzi classici e film introvabili.

Come è nato il blog L’armadio del delitto e perché hai deciso di scrivere proprio di Moda?

L’armadio del delitto è nato quattro anni fa, un po’ per gioco, molto per costringermi a scrivere in italiano tutti i giorni.

Leggevo molti blog di moda francesi, mentre in Italia quasi non c’erano. Così ho deciso di creare il mio. Non pensavo, però, che L’armadio del delitto sarebbe vissuto così a lungo.

www.specchioedintorni.it cecile fashion blogger l'armadio del delitto (1)Secondo te, per essere davvero alla moda, è più importante assecondare il proprio gusto personale oppure seguire gli ultimi trend?

L’importante non è essere alla moda, ma avere buon gusto.

Hai un capo o un accessorio nell’armadio al quale non potresti rinunciare mai?

Le mie ballerine nere Repetto: non posso fare a meno!

Sono delle scarpe semplici, comode, resistenti, che vanno con tutto.

Il mood vintage nell’abbigliamento è più “in” che mai. Come ti spieghi questo successo intramontabile del vintage e come mai ti piace così tanto questo stile?

Credo che siamo stufi di comprare per buttare. Il fatto di riusare i vestiti della mamma o della nonna, adattandoli ovviamente alla moda attuale, è in qualche modo un ritorno alla semplicità, un rifiuto dello spreco.

Inoltre non c’è niente di più soddisfacente di trovare una borsa eccezionale quanto unica o un vestito della taglia giusta nascosto in mezzo a delle cose vecchie.

www.specchioedintorni.it cecile fashion blogger l'armadio del delitto (2)Essere una “ragazza vintage” è uno stile, ma è anche uno stato d’animo.

C’è un brand che incarna il tuo ideale perfetto di stile ed eleganza? Se si, quale?

Oh sì, ce ne sono diversi! In Italia citerei Elena Massari, Pommes de Claire e Lazzari.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori immancabili per avere un perfetto look vintage-chic.

Una borsetta vintage anni ‘50 o ’60, molto semplice. Poi un vestitino con colletto e, infine, delle scarpe t-bar con dei tacchi non troppo alti. Et voilà!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com