Pin It

Intervista alla Fashion blogger Barbara di Voguebuster

fashion blogger italiane più seguite barbara materi fashion blog fashion blogger vogue buster voguebuster Barbara è per metà italiana e per metà brasiliana: un mix spumeggiante di culture e tradizioni che di certo ha influenzato il suo gusto in fatto di Moda e tendenze. Vuoi sapere qualcosa in più su di lei e sul suo Fashion blog, Voguebuster? Continua a leggere questa intervista.

Oggi la protagonista delle nostre interviste alle Fashion blogger più interessanti del web è Barbara Materi, del Fashion blog Voguebuster. Se ancora non la conoscevi, questa è una buona occasione per capire chi è Barbara e perché vale la pena fare un giro sul suo blog dedicato alla Moda.

Ciao Barbara. Presentati e dicci qualcosa in più su di te e la tua vita di tutti i giorni.

Ho doppia nazionalità: sono sia italiana che brasiliana. E oltre l’Italiano, l’Inglese ed un po’ di Francese, parlo perfettamente anche il Portoghese/brasiliano.

Sono nata a Firenze, ma studio Giurisprudenza a Roma, con specializzazione in diritto internazionale/comunitario. Attualmente sono al quarto anno e quello che studio mi appassiona molto. Conto di laurearmi presto per iniziare a fare qualcosa di concreto.

Oltre al blog e al mondo della Moda, amo cucinare, leggere, viaggiare e stare con le persone a cui tengo di più.

Come è nato il progetto del tuo blog, Voguebuster?

barbara materi fashion blog fashion blogger vogue buster voguebuster fashion blogger italianeIl progetto del mio Fashion blog è nato più di un anno fa. Avevo già in mente di aprire un blog nel settembre 2011, ma ho rimandato per vari motivi. Poi, il 21 giugno 2012 ho preso la mia decisione e non posso esserne più felice.

Da quando ho aperto il mio blog ho imparato tante cose nuove e, giorno dopo giorno, cerco sempre di migliorarlo e di renderlo ancora più interessante a tutte le persone che mi seguono.

La grafica l’ho realizzata da sola: da quanto ho aperto il blog ad oggi ho modificato varie cose e sono molto soddisfatta del risultato. C’è voluta tanta pazienza e tempo, perché non tutto funziona subito, ma quando mi impunto su una cosa faccio di tutto per realizzarla.

Qual è il tuo stile-base per tutti i giorni? Come definiresti il tuo gusto in fatto di abbigliamento e accessori?

Il mio stile di base per tutti i giorni è basato sulla semplicità. In effetti tutto il mio Fashion blog ruota su questo concetto. Nei miei outfit punto molto su brand low-cost che possono essere alla portata di tutti. Non amo vestirmi con capi di marca dalla testa ai piedi, non mi piace quel genere.

Il mio gusto in fatto di abbigliamento ed accessori non si può circoscrivere con una definizione esatta: è semplicemente il mio stile. Un giorno mi posso vestire in un modo e il giorno dopo cambiare idea e vestirmi in una maniera totalmente differente. Non ho degli standard predefiniti, seguo sempre il mio istinto e quello che mi piace e mi vesto di conseguenza.

Cosa ti piace di più e cosa non ti piace affatto del mondo della Moda?

Del mondo della Moda amo la diversità che c’è: di uno stesso capo ci possono essere tantissime proposte differenti, sia come stile che come fascia di prezzo, e questo permette anche di avere una scelta più ampia che non guasta mai. Ognuno così può scegliere in base al proprio gusto personale e alla propria capacità finanziaria.

Una cosa che invece non sopporto è la quantità di sprechi, sfruttamento ed inquinamento che questo mondo nasconde dietro bei vestiti colorati e passerelle favolose.

Ovviamente questo tipo di problemi non affligge solo il mondo della Moda, ma si può dire che quest’ultimo contribuisce molto a peggiorare la situazione. Per fortuna alcune case di Moda stanno già iniziando a migliorare i loro sistemi di produzione, e si spera che in un prossimo futuro questo entri a far parte di un sentire comune generale.

barbara materi fashion blog fashion blogger vogue buster voguebuster Consiglia alle lettrici 3 capi e/o accessori che ritieni imprescindibili per un look sempre impeccabile.

Secondo me 3 capi che non possono mancare nel nostro guardaroba sono: una camicia bianca o crema da poter abbinare a qualsiasi look; una giacca nera, perfetta sia per un look elegante che casual; e per finire un trench o un cappotto color cammello.

Tralascio il classico tubino nero, sentito e risentito: se ce l’avete meglio, altrimenti non vi cambia la vita. Vi dirò di più: io, un tubino nero, non ce l’ho!

Per quanto riguarda gli accessori: un paio di décolleté, una pochette per la sera più una borsa di colore neutro per il giorno ed infine una bella collana, non troppo sofisticata, ma nemmeno troppo semplice.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Ask Erena says:

    Great interview! Follow you on twitter and FB and my G+ for you:-)

  2. Mi piace molto Barbara e il suo blog!
    Davvero una bellissima intervista!
    Concordo con molte cose che ha detto 😉

    NEW POST: Il Mare d’inverno !
    Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com