Pin It

Intervista a Melania del Fashion blog Dressing&Toppings

melania migliozzi fashion blogger fashion blog dressing toppings modaOggi la nostra intervista è dedicata alla Fashion blogger Melania Migliozzi, che con il suo Dressing&Toppings sta riscuotendo sempre più successo tra le appassionate di moda e tendenze. Cuoriosa di sapere qualcosa in più su di lei? Leggi la serie di domande e risposte che le abbiamo dedicato.

Appassionata di moda sin da bambina, Melania ha deciso di condividere la sua passione con il mondo virtuale dando vita ad un Fashion blog, Dressing&Toppings.

Melania nei suoi post mixa foto di outfit, dritte di stile e novità sugli ultimi trend proprio come se si trattasse di una chiacchierata tra amiche appassionate di moda.

Ciao Melania, puoi presentarti brevemente e raccontare alle lettrici qualcosa su di te?

Sono nata a Napoli ma vivo a Roma da circa due anni. Ho un diploma d’istituto magistrale che ho sfruttato solo all’inizio del mio ingresso nel mondo del lavoro.

Più tardi ho conseguito un attestato di vetrinista e visual merchandiser, mi sono occupata anche di booking ed organizzazione concerti ed ora sono responsabile di uno showroom di prodotti tecnologici all’interno dell’aeroporto di Roma.

Sin da piccola ho avuto la passione per tutto ciò che riguardava la moda, viziata da genitori che settimanalmente mi riempivano cassetti e armadi.

Oltre al Fashion blog dedico il resto del mio tempo al cinema e alla musica. Ascolto generalmente indie, la cosiddetta musica “di nicchia” e quando posso non mi lascio scappare l’occasione di andare in giro tra concerti o festival. Un giorno a settimana è dedicato poi, impegni permettendo, ad un film che attiri particolarmente la mia attenzione.

melania migliozzi fashion blogger fashion blog dressing toppings modaQuesta è la mia storia fino ad oggi e spero che la mia avventura nel mondo della moda mi porti nuove esperienze da vivere e da raccontare.

Cosa ti ha spinto ad aprire un Fashion blog e cosa ti spinge ogni giorno a proseguire in questa avventura?

Tutto è nato da un idea del mio fidanzato che ha visto in questa avventura un modo tutto nuovo per potermi esprimere.

Esplorare a fondo il mondo della moda e cercare in ogni post di reinventarmi e reinventare uno stile adatto a tutti: tutto questo mi spinge a migliorare ciò che realizzo e a proseguire nel progetto.

Avere un Fashion blog ha portato dei cambiamenti nella tua vita? E’ vero, per esempio, che i brand “coccolano” le blogger regalando loro vestiti ed accessori?

Indubbiamente si! Questa esperienza porta con sé numerosi vantaggi e svantaggi.

Il mio tempo spesso è organizzato in funzione del blog. Questo “hobby” ha cannibalizzato ogni mio istante di ozio.

Ma fortunatamente ci sono anche numerosi vantaggi, tra cui il principale è di poter collaborare con brand più o meno famosi che mi viziano con l’invio di alcune loro creazioni, che io volentieri indosso e pubblicizzo.

Come ci si sente a far parte del mondo della Moda e ad essere una trend-setter?

melania migliozzi fashion blogger fashion blog dressing toppings modaMuovere i primi passi nel mondo della moda da completa outsider sicuramente ti carica di responsabilità ed è, per questo motivo, un elemento fondamentale, la fiducia in sé stessi ed in quello che si fa.

Ogni complimento è una vittoria, ma ogni critica non è una sconfitta bensì uno stimolo per migliorare.

Non mi ritengo una trend-setter ma un veicolo attraverso il quale chi mi segue potrà creare il proprio stile seguendo o ignorando i miei consigli.

Che genere di abbigliamento e di accessori ti piacciono? Hai uno stile specifico o tendi a mixare?

Non ho uno stile ben definito. Spesso mi lascio ispirare dalla musica e dal mood della giornata. Di sicuro mi piace mixare diversi stili.

Ad esempio il new vintage con quello un pò più rock, rimanendo sempre femminile. Spesso indosso abitini dal sapore boho-chic abbinati a giubbetti in pelle e bikers oppure skinny jeans a platform di una certa importanza con un raffinato blazer nero. Divertirsi “shakerando” senza strafare!

Adoro gli anelli. In ogni mio outfit hanno un posto d’onore. Mai senza loro ed un tocco di rossetto rosso mat sulle labbra!

Consiglia alle lettrici 1 outfit per il giorno ed uno per la sera in stile Dressing&Toppings.

melania migliozzi fashion blogger fashion blog dressing toppings modaVisto che finalmente le temperature andranno aumentando, fino a diventare da bollino rosso, per il giorno consiglierei pantaloni o leggins con una morbida camicia dal taglio essenziale, un paio di slippers o sneakers per potersi muovere con disinvoltura ed una maxi borsa da poter contenere tutto ciò serve ad una donna.

Per la sera proverei un look più “ricercato”, magari con un abito al ginocchio che abbia una linea pulita, ma con massimo un paio di dettagli che risaltino la bellezza di chi lo indossa. Aggiungerei gli adorati tacchi che regalano (almeno nel mio caso) cm in più, accessori eleganti che facciano spiccare senza strafare ed una piccola clutch che riesca a contenere il nostro inseparabile smartphone con cui poter condividere ciò che più ci colpisce.

Così sarete in perfetto Dressing&Toppings style!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Carinissima ragazza e intervista.. Mi piacciono queste fashion Blogger 😉

  2. interessante intervista..mi è piaciuto leggerla

  3. Tecla Serra says:

    Complimenti per la bellissima intervista

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com