Pin It

Fashion blog italiani più letti: quali sono le blogger più seguite in Italia?

Fashion blog blogger più letti famosi seguiti popolari conosciuti miglioriI Fashion blog sono ormai una vera mania in Italia, la patria per eccellenza della Moda e dello stile. Ma quali sono le Fashion blogger italiane più seguite e famose? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato ai blog di moda più conosciuti del nostro Paese.

Fashion blogger si nasce o si diventa? Non è dato saperlo. Quello che, però, è ormai chiaro è che alle donne italiane i consigli delle Fashion blogger piacciono, e di certo seguono molto di più i blog di Moda che le riviste di settore.

Una vera mania, che attraversa tutta la Penisola da Nord a Sud e che non ha risparmiato nemmeno le donne dello spettacolo, come dimostra la proliferazione dei Fashion blog delle donne VIP.

Le Fashion blogger italiane più popolari

Al primo posto della classifica delle Fashion blogger più lette in Italia c’è la solita nota, Chiara Ferragni, che con il suo blog The Blonde Salad ormai è entrata nell’olimpo del Fashion System.

Nonostante sulla Ferragni e sul suo Fashion blog piovano critiche a catinelle, la Fashion blog più discussa del panorama italiano se ne infischia allegramente e continua a macinare presentazioni di collezioni, sfilate, trasferte all’estero ed inviti ai più importanti eventi del settore.

Quanto guadagni Chiara Ferragni è un mistero, ma si sa per certo che si tratta di cifre decisamente più che sostanziose. Non si può negare, però, che la nostra Fashion blogger numero 1 si sia meritata tutto questo successo: in fondo, se fosse così facile diventare ricche aprendo un Fashion blog, ci sarebbero riuscite un po’ tutte, no?!

Al secondo posto tra le Fashion blogger italiane più seguite c’è una VIP, Alessia Marcuzzi, che con il suo blog La Pinella si è guadagnata una buona fama nel web ed un alto numero di seguaci nei Social Network.

Il fatto che la Marcuzzi sia famosa ha certamente aiutato il suo Fashion blog ad emergere, ma vedere Alessia che va in giro a fare shopping in jeans e maglietta, proprio come una ragazza della porta accanto, fa un certo effetto.

Niente servizi fotografici per la Marcuzzi sul suo blog: solo un cellulare pronto a scattare e tanti consigli da “sorella maggiore” alle sue “sorelline” followers.

Un’altra Fashion blogger italiana molto seguita è Marged, del blog La Diva delle Curve.

Chi l’ha detto che per essere trendy e alla Moda bisogna essere filiformi e ossute! Marged, una simpatica ragazza con qualche chilo in più e la passione per la Moda, ne ha fatto il suo mantra. E così è nato il suo Fashion blog per donne curvy, La Diva delle Curve.

Seguono nella classifica delle Fashion blogger italiane più famose Sabrina Musco, con il suo blog Freaky Friday, Erika Boldrin, con My Free Choice, e Alessandra Pepe, con M.O.M.A. Style blog.

Menzione a parte merita Chiara Biasi. Amica di Chiara Ferragni ed ex-coinquilina della sua famigerata omonima, Chiara Biasi ha seguito i passi della sua BFF ed ha subito conquistato le italiane con consigli di stile, proposte di outfit e istantanee della sua vita mondana e glamour.

Non sei ancora sazia di Fashion blog e Fashion blogger? Leggi le interviste di Specchio e dintorni alle migliori Fashion blogger del panorama italiano.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

41 Comments

  1. Molto carino questo post! Non avevo idea che Alessia Marcuzzi avesse un blog di moda!

  2. Francesca says:

    Accidenti, conoscevo solamente uno tra tutti questi blog, The Blonde Salad. Per la mia voglia di scoprire tutto sul mondo del fashion credo che darò una bella occhiata a tutti!

    • Darlentina says:

      Li seguo e conosco già tutti questi Fashion blog. Sono una vera fanatica. Mi piacciono anche delle Fashion bloger straniere, ma con il mio inglese stentato mi limito aguardare le foto degli outfit!

  3. Molto interessante e curioso questo post!!! Io sono da poco una blogger ma non tratto esclusivamente di moda. Non conoscevo alcuni di questi Fashion blog, anche se tra i blog più letti, di certo mi è capitato di leggere la Ferragni e Marged.

  4. Non ne conoscevo nemmeno una! Ci sono talmente tante Fashion blogger che è difficile seguirle tutte. Comunque le leggo con piacere, soprattutto Voguebuster e My Free Choice, anche se non sono le più seguite in assoluto.

  5. Io adoro sabrina di freaky è dolcissima e bellissima. Poi è una di noi, non è questo gran fisico da modella che guardi e dici si ok a me non starà mai cosi. é bellissima ma normalissima!
    Questo è un lato importante per una fashion blogger di successo secondo me!

  6. chiara lorenzetti says:

    io adoro chiara biasi e la mia preferita ;)))

  7. Alcune le conosco e le apprezzo, come Sabrina e Marged, ma anche Alessia Marcuzzi. Le altre vado a vederle ora. Mi piacciono molto le Fashion blogger.

  8. federica says:

    E’ bello sapere chi sono le fashion blogger più lette e conosciute. Pensavo che la Ferragni fosse una delle poche, invece mi si è aperto un mondo.

  9. rosetta piro says:

    Adoro Irene’s Closet. Forse non è uno dei più letti ma a me piace da matti 🙂

  10. Conosco Chiara Blasi ma so che non sta simpatica a molti. Un po’ come la sua amica Chiara Ferragni. Io le trovo 2 belle figliole! 🙂

  11. conoscevo solo il blog della Marcuzzi ma ritengo molti interessante quello di Marged, La diva delle curve… grazie per avermeli fatti consocere sono uno piu’ bello dell’altro

    • grazie molte, sono davvero onorata della menzione e ringrazio molto anche le ragazze che hanno detto di apprezzare il blog. Io più che qualche chilo in più sono proprio plus size hehe, comunque è vero come dice qualcuna che molte fashion blogger collaborano con le aziende di moda, ma non crediate che siano pagate, questo succede in rari casi, al massimo si riceve un sample da recensire. A prescindere da questo, anche io credo che si debba specificare quando un post riguarda una collaborazione e quando no, ed è giusto anche dire quando si è ricevuto un compenso o meno.

  12. Beh, penso che come dicevi tu la marcuzzi è stata aiutata dal fatto che fosse famosa, poi l’ho sentita in una trasmissione citare il suo sito..ovviamente sono corsa a vedere

  13. Davvero interessante questo post… non conosco la maggior parte di questi blog ma credo che ognuna abbia il suo preferito, a prescindere se sia il più letto d’Italia o meno. Io premio i contenuti di qualità, non la fama della blogger in questione.

  14. Seguo alcune Fashion blogger sia italiane che straniere. Alcune mi piacciono molto, altre le trovo solo delle ragazze vanitose che pubblicano tutti i fatti loro tanto per attirare l’attenzione. Il fatto che queste blogger di Moda siano molto lette, non significa che siano le migliori. No? 🙂

  15. Io infatti seguo La Diva delle Curve, ma in realtà l’ho scoperta per caso (cercavo rivenditori di abiti pin up) e da poco. Devo dire che mi ha catturata subito… sarà perchè anche io sono un po’ curvy!!!! 😀

  16. Non sono molto appassionata di fashion blog! Carino la Diva delle Curve. Adesso vado a sbirciare anche gli altri. W le donne Curvy!!!

  17. La Diva delle Curve è mitica, il suo blog mi piace molto!

  18. Mi piace molto il blog della Marcuzzi, anche se a volte propone abiti e scarpe un po’ troppo lontani dalla gente comune, a livello di prezzi!

  19. le fashion blogger attirano molte persone con le le tendenze del momento gli outfit e tanto altro. Sono interessanti ma non prenderei la loro parola e le loro opinioni per la Bibbia della moda.

  20. Un mondo affasciante e intrigante! Complimenti a chi ha saputo trasformare una passione in un lavoro!

  21. Davvero interessante questo post, l’ho letto con piacere, chiara ferragni ha fatto davvero tanto successo, mi piace anche molto la diva delle curve è davvero simpatica 🙂

  22. Io leggo tanti blog, però amo più quelli stranieri, come Song of Style, Atlantic-Pacific, Gary Pepper ed altri, senza nulla togliere alle Italiane!!
    Mi è piaciuta la tua rassegna!

  23. marcelayz says:

    Molto interessante ti leggo con molto piacere, grazie dei consigli

  24. Non sapevo che anche la Marcuzzi fosse appasionata di blog ! 😉 Bellissimo La Pinella, inizierò a seguirla. E poi lei mi sta simpatica da morire!

  25. angela de carne says:

    Conosco alcune delle Fashion blogger menzionate (non a caso sono le più famose in Italia tra le blogger di Moda). Altre devo ammettere che non le conoscevo. I blog di moda affascinano e li seguo con interesse! Anche se i loro consigli vanno presi con le pinze, perchè molte si fanno pagare dai brand.

  26. Conoscevo solo Chiara Ferragni tra le fashion blogger. Alessia Marcuzzi fashion blogger… mah… non saprei.
    Di sicuro ci vuole molto più che passione per diventare famose nel campo delle blogger, qualsiasi argomento si tratti

  27. Toty Chiara says:

    La Marcuzzi ha già un lavoro… ed è pure tra le Fashion blogger italiane più lette… ma cavoli!

  28. mi vergogno a dirlo, ma non ne conosco nemmeno uno, ora pian piano cercherò informazioni su di loro.. i loro blog sembrano interessanti!

  29. Woow! Ne ho sentito parlare sporadicamente si questi blog! Ma quello di Alessia Marcuzzi lo conoscevo già!

  30. Io seguo The Gummy Sweet e The Chic Attitude, ma non sono citati. Non saranno i più letti ma mi piacciono molto!

  31. PS. Ho scoperto che ci sono anche dei Fashion blogger uomini. 🙂 Carini loro!

  32. cinzia terrafina says:

    Bellissimo questo post. Anche a me piacciono molto i Fashion blog, soprattutto Glamgerous. Magari lo conoscono in pochi, o forse no. Ma è davvero interessante e Camilla, la blogger, è davvero bellissima. Non sapevo che anche le celebrità avessero un blog… 😉 Ma io preferisco quelli delle ragazze comuni, come me.

  33. alessandra says:

    Alcune già le seguo 🙂 Ma Lisa La Troisienne non è citata. E’ la mia preferita: l’ho scoperta proprio grazie a quest blog. Se non erro l’avete intervistata qualche tempo fa.. 😉

  34. Alessia Sica says:

    Li seguo quasi tutti, chi più chi meno. Adoro i Fashion blog! <3

  35. Sono tutti molto belli!

  36. Mi piacciono i Fashion blog e la moda. Io vorrei iniziare una carriera nel mondo della fotografia ma purtroppo ho ancora solo 16 anni.

  37. Letychicche says:

    Molto brave c’e’ sempre da imparare.

  38. Ne seguo qualcuno, sugli altri devo aggiornarmi. 😛

  39. Specialmente adesso che siamo alle porte della stagione e siamo tutte in cerca di offerte e idee fashion, li seguo tutti con attenzione mollto particolare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*