Pin It

Un look ispirato agli anni ’50

Pettinature bombate, eyeliner nero e ciglia lunghissime, gonne ampie e colori pastello. Il look ispirato agli anni ’50 non passa mai di moda, ma soprattutto è facile da ottenere. Come? Scoprilo in questo articolo.

Gli anni ’50 rappresentano un po’ il punto di partenza non solo della moda, ma di tutto il circuito economico post-bellico; sarà per questo che a distanza di numerosi decenni mantengono ancora immutato il loro fascino, suscitando grande interesse anche nei più giovani.

Capelli e pettinature bombate

Dita von Teese ha fatto suo lo stile anni ’50

Le pettinature Fifties sono semplici da realizzare: il must sono onde e boccoli che sembrano quasi disegnati sul viso. Potete portare i capelli sciolti con la riga laterale e leggermente bombati sulla nuca o, se preferite raccoglierli, optate per una coda di cavallo morbida adornata con nastri colorati. Per un look da sera potete raccogliere i capelli in uno chignon a banana, molto pieno nella parte alta della testa e sempre chic.

Occhi delineati e labbra rosso fuoco

Per il make-up ricordate di usare sempre l’eyeliner, perché mette in risalto il vostro sguardo, ed un rossetto di colore rosso acceso opaco, non lucido, e a lunga tenuta.

Gli strumenti esseziali per realizzare un  perfetto make-up stile Fifties sono l’eyeliner nero, con il quale delineare una linea dalla forma cosiddetta “a pagoda”, ed il piegaciglia, per donare alle ciglia una curvatura sensuale ed allungarle al massimo.

La bocca, poi, diventa uno strumento di seduzione irresistibile per i maschietti: labbra carnose e rossetto rosso fuoco sono il Top degli anni ’50. Prendete esempio dalla divina Marilyn Monroe.

Abbigliamento e accessori ispirati agli intramontabili Fifties

Nell’abbigliamento sono immancabili la vita stretta, le gonne ampie e gli abiti scollati. L’abbigliamento ispirato anni ‘50, infatti, deve puntare a mettere in risalto le vostre curve e la vostra femminilità. Se negli abiti sono molto in voga i colori pastello, osate colori sgargianti negli accessori, con borse stravaganti ed occhiali con lenti cat-eye!

Imma Luccarelli

About Imma Luccarelli

Laureata a pieni voti in Lettere, ha una grande passione per la Moda, per il Make-up e per tutto ciò che riguarda la cura della persona e la bellezza. Imma lavora anche come Consigliera di bellezza ed è Capogruppo vendite per una nota azienda francese di cosmesi vegetale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*