Pin It

Come arredare la tua stanza in stile Hollywoodiano senza spendere troppo

Avere una stanza in stile Hollywoodiano, con enormi specchi, cabina armadio, luci accattivanti, infinite paia di scarpe e tanti vestiti è il sogno di ogni donna. Per realizzarlo non devi essere ricca e famosa: ti basta qualche buona idea e un po’ di shopping low-cost nei negozi giusti.

Se vuoi qualche dritta per dare un volto nuovo alla tua stanza, trasformandola in una dressing room che potrebbe appartenere a dive come Audrey o Marilyn, sei nel posto giusto.

Qualsiasi sia la dimensione e l’arredamento della tua stanza, aggiungere qualche tocco hollywoodiano è possibile e più facile di quanto tu creda.

Sogni una stanza Hollywoodiana? Ecco come crearla in poche mosse

Il primo passo è mettere da parte un piccolo budget per fare shopping nei negozi giusti, in modo da risparmiare il più possibile e di procurarti tutto il necessario per rinnovare la tua stanza.

Se c’è una cosa che caratterizza le dressing room delle dive più famose sono i grandi specchi, usati per ammirarsi e rimirarsi durante i numerosi cambi d’abito quotidiani e le lunghe sedute di trucco e parrucco.

Se nella tua camera da letto manca, devi assolutamente installare in un punto strategico uno specchio abbastanza grande, possibilmente a figura intera, per consentirti di controllare che tutto sia in ordine prima di uscire, dalle scarpe alla pettinatura. Per trovare lo specchio giusto ti basta navigare tra i negozi di arredamento low-cost online.

Veniamo ora ad un altro passo importante del rimodernamento della tua stanza: la scelta delle luci. Non c’è dressing room degna di tale nome senza almeno un paio di punti luce, creati per offrire una perfetta visuale anche negli spazi più bui e nascosti dell’armadio o della scarpiera.

Inoltre, una lampada ben posizionata può cambiare completamente l’aspetto di un ambiente, donandogli un’atmosfera particolare ed una luminosità romantica e soffusa. Per stuzzicare la tua fantasia e trovare l’ispirazione, puoi dare un’occhiata alle proposte dei negozi online di lampade e luci come Lampcommerce.

Che ne dici, poi, di procurarti uno di quegli specchi da trucco tipici dei camerini con tutte le luci intorno? Abbinalo ad un scrivania con poltroncina apposita per creare il tuo angolo make-up in stile Hollywoodiano. Non potrai più farne a meno!

In tocco finale sarà l’uso strategico di stoffe sontuose, dai colori sgargianti, oppure delicate, dai motivi minimal, a seconda di quello che preferisci per rifinire il letto: puoi acquistare delle stoffe online per realizzare con il fai-da-te delle lenzuola o un copripiumone. Abbina a tutto ciò qualche cuscino, un tappeto e delle nuove tende ed il gioco è fatto.

Prendi spunto da queste foto per arredare la tua stanza in vero stile Hollywoodiano.

dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin dressing room idee arredare stanza camera da letto armadio closet cabin

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

6 Comments

  1. Sarebbe bellissimo avere la stanza arredata cosi, mi e sempre piaciuto questo stile.. magari con qualche idea giusta ed un po’ di fantasia ci si riesce spendendo poco..

  2. Che belle queste stanze, sarebbe proprio un sogno poter realizzare così la mia camera, però mi sembra difficile… anche se si può tentare con i negozi low-cost di design e arredamento!

  3. cinzia terrafina says:

    Anche a me piacerebbe una stanza anzi, tutta la casa arredata così. Idee sfiziose e molto allegre!

  4. Ecco diciamo che non sarebbe proprio il mio stile ma mi piacerebbe moltissimo farci una festa in stile hollywood!

  5. Oh mamma, quelle pareti porta-scarpe sì che farebbero comodo 🙂 E le lampade sono bellissime!

  6. è bellissimo!!! ho trovato delle decorazioni come specchi lampade e poltroncine proprio perfette per realizzare una stanza così. bello, bello, bello

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com