Pin It

Cosa mi metto per Natale? Qualche consiglio per un Inverno “fashion”

Ebbene sì, il Natale è alle porte e siamo già nel panico più totale per capire cosa indossare per le Feste.

Le Festività natalizie ci offrono tante occasioni per apparire al Top: riunioni di famiglia, cene con gli amici, rimpatriate, passeggiate romantiche, momenti di allegria e divertimento da condividere con le persone care.

Per non commettere “errori di stile” scopriamo insieme il mood del Natale che sta per arrivare.

Tanti consigli e dritte per scegliere al meglio i capi e gli accessori di tendenza: dal cappotto alle scarpe, un look impeccabile per le festività natalizie in arrivo.

Il 25 Dicembre inizia dai colori

Esplosione di colori sotto l’albero! Quest’anno via libera ai colori pastello, leggeri ed eterei come un soffio d’aria fresca, ma non dimentichiamo anche quelli metallici come argento, oro e rame, le fantasie dal gusto bon ton, qualche tocco di rosso ed infine intramontabile total black!

Abitino o long dress?

Cosa mi metto a Natale?

Mini dress total red, abiti con stampa floreale e geometrica per il giorno o bicolor con inserti in pelle lungo fino al polpaccio, abiti da sera da red carpet impreziositi da paillettes, con tessuti pesanti o impalpabili con dettagli brillanti e audaci trasparenze!

Eco pellicce, giacche e cappotti

Cosa mi metto a Natale?

Le pellicce (finte) sono un vero must-have quest’anno! Si abbina al semplice tubino nero ma anche ad un look più street la pelliccia sintetica nei colori pastello (non dimentichiamo il rosa cipria!) con lo scollo arrotondato e dal taglio minimal di sicuro effetto, anche le mantelle sempre in eco pelliccia non mancheranno sotto l’albero; giacche mozzafiato dal taglio maschile e cappotti con spalle scese.

Che ne dici dello smoking?

Cosa mi metto a Natale?

È proprio qui che entra in gioco il total black, si perché il look androgino è davvero un capolavoro di eleganza, le linee pulite e maschili risaltano la figura e la snelliscono, pantaloni dal fondo ampio con pinces o a sigaretta abbinati a blazer.

Jumpsuit? Perchè no…

Cosa mi metto a Natale?

Comodità e glamour al tempo stesso, con colori a contrasto, a maniche lunghe o spalline sottili, e per chi non sa rinunciare al luccichio natalizio con corpino ricoperto di paillettes

Scarpe, borse e gioielli per completare il nostro look

Cosa mi metto a Natale?

Gli stivaletti Chelsea sono un altro must-have dell’Inverno, ma anche décolleté brillantinate e scarpe a punta con tacco vertiginoso, stivali al ginocchio e ankle strap meravigliose senza dimenticare i sandali con maxi plateau.

Anche per le borse vale la regola dell’eco pelliccia, pochette rigide con inserti di pelliccia sintetica, e borse gioiello per la sera in versione rigorosamente mini; pochi gioielli se il vostro look è già tempestato di paillettes! Uno strappo alla regola per i maxi orecchini oppure per chi non se la sente di osare ci sono quelli a bottone piccoli e luminosi con pietre nere.

Gli accessori per i capelli sono innumerevoli e bellissimi, fiocchi in velluto e cerchietti con borchie ma anche fermacapelli in oro o bronzo con disegni che evocano la natura.

Et voilà! Ecco un look perfetto per il tuo Natale indimenticabile!

About Mara Ro

Dopo essersi diplomata in “Design e Moda”, Mara ha deciso di completare i suoi studi universitari, scegliendo come indirizzo quello di “Design e Discipline della Moda” ad Urbino. Mara ha una passione per il Vintage, in particolare per i magnifici anni‘30.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>