Pin It

Come rimodernare un vecchio cardigan

www.specchioedintorni.it cardigan diyIl cardigan è tornato di moda, ma prima di tirarlo fuori dall’armadio devi dargli un tocco di novità. Ecco qualche utile suggerimento per trasformare il tuo vecchio cardigan in un capo glamour da indossare come se fosse nuovo.

Hai un cardigan che ti piace tanto, vorresti “svecchiarlo” ma non hai la più pallida idea di come fare? Segui i nostri consigli e vedrai che risultato!

Un tocco di novità per il tuo vecchio cardigan

Parti dai bottoni. Spesso i vecchi cardigan hanno bottoni un po’ datati e non in linea con le ultime tendenze. Fai un salto alla merceria più vicina e chiedi nuovi accessori per il tuo cardigan. Basta attaccare un bottone glam per cambiare completamente l’aspetto di un capo un po’ datato!

Se vuoi dare un tocco di classe al tuo cardigan, usa del pizzo in tinta o tono su tono, che applicherai sui bordi o sulle maniche con la macchina da cucire. Il pizzo è glamour ed elegante, ma ha il vantaggio di non trasformare troppo drasticamente il tuo cardigan.

Sei una donna trasgressiva e moderna? Bene, allora usa la finta pelle al posto del colletto, così il tuo cardigan avrà nuova vita con un semplice gesto.

Queste sono solo alcune idee fai-da-te che puoi sfruttare per migliorare il tuo vecchio cardigan, ma la tua creatività può aiutarti davvero a trasformare un vecchio capo antiquato chiuso da anni nel tuo armadio in un accessorio unico, originale e super-chic.

Il tuo cardigan come nuovo… e non solo

Ora che hai rinnovato il tuo cardigan, aguzza l’ingegno e fai più spesso un salto in merceria. Qui troverai spunti ed idee sempre nuove per svecchiare i tuoi capi datati, facendoli tornare di moda in pochi minuti (e senza spendere cifre astronomiche!).

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Marta Capraia says:

    Consigli utilissimi! Grazie delle idee, le metterò in pratica di certo…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>