Pin It

Rinnova la tua borsa con i glitter

www.specchioedintorni.it borsa glitter bag rinnova una borsa diy fai da te 00L’applicazione di pailettes e glitter è il modo migliore per dare nuova vita a capi d’abbigliamento ed accessori. I glitter sono indicati soprattutto per le borse che usi tutti i giorni e che sono alleate insostituibili nella tua giornata frenetica! Un’idea da copiare per rinnovare una borsa datata.

Se hai una borsa nell’armadio che ti piace particolarmente e vuoi rinnovarla per la nuova stagione, ecco una soluzione fai-da-te per svecchiarla senza privarla del suo fascino e della sua praticità.

Dai nuova luce alla tua vecchia borsa

Per rinnovare la tua borsa, ti serviranno:
• un po’ di colla vinilica liquida per i tessuti;
• un tubetto di glitter;
• un pennello;
• un po’ di nastro isolante.

Inizia marcando con il nastro isolante il perimetro della parte della borsa che vuoi “illuminare” con i glitter. Devi schermare tutta l’area che vuoi rimepire di glitter, proteggendo allo stesso tempo le parti della borsa che devono rimanere intatte.

Applica la colla vinilica con un pennello apposito. Ora, non ti resta che spargere i tuoi glitter in maniera omogenea sulla parte della borsa interessata. Ricordati che in cartoleria o nei negozi dedicati al fai-da-te troverai i glitter sia in tubetto che in stick, quindi puoi scegliere quello che ti sembra più comodo da applicare.

www.specchioedintorni.it borsa glitter bag rinnova una borsa diy fai da te 01

Lascia riposare il tutto per almeno 6 ore. Scuoti la borsa per eliminare i glitter in eccesso. Infine, togli il nastro isolante. La tua borsa è pronta per la nuova fashion season!

Puoi usare i glitter che vuoi

Naturalmente, potrai utilizzare qualsiasi colore per i glitter, basta che questi si abbinino bene con il colore della borsa. Cerca, però, di non esagerare con i colori pacchiani, fluo e molto sgargianti: è sempre meglio essere in tono con la borsa.

Se la bag è in tinta unita marrone, vanno bene l’oro, il bronzo o l’argento. Se è nera puoi sbizzarrirti con i colori che preferisci, dato che si abbina con tutto. Anche il tono su tono è chic: su una borsa rossa opaca puoi mettere dei glitter salmone, su una borsa verde smeraldo dei glitter verde scuro, e così via.

Puoi usare questa tecnica per creare diverse fantasie e texture: tutto dipende dall’uso che farai della colla vinilica prima di passare all’applicazione dei glitter.

Il tutorial originale è disponibile qui insieme a tante altre proposte divertenti e sfiziose per creare accessori e vestiti fai-da-te.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*