Shopping bag con manici di bambù fai-da-te

www.specchioedintorni.it diy bag shopping bag borsa fai da te coverUna simpatica shopping bag fai-da-te da utilizzare tutti i giorni, per andare all’università, a lavoro o a fare la spesa. Oggi, grazie a questo facile tutorial, puoi crearla con le tue mani. Procurati tutto l’occorrente e mettiti all’opera seguendo tutti gli step.

Bastano pochi, semplici gesti per trasformare un banale pezzo di stoffa in un accessorio utile e glamour. Ecco cosa ti serve per realizzare questa borsa da usare in tutte le stagioni.

Cosa ti serve per creare questa shopping bag fai-da-te?

Per realizzare la borsa Basket ti serviranno:

  • due manici di bambù (o di metallo, se preferisci);
  • stoffa con fantasia a scelta per la borsa (floreale);
  • stoffa con fantasia a scelta per la fodera (rossa a pois);
  • stoffa per imbottitura;
  • ago e filo;
  • spilli;
  • piedini metallici per borse e valigeria;
  • bottoni magnetici, che utilizzerai per chiudere la borsa e le taschine interne (se vuoi).

Il procedimento è davvero intuitivo. Inizia ritagliano due rettangoli di stoffa 36cm x 31cm sia dalla stoffa rossa a pois per la fodera che dalla stoffa che hai scelto per l’esterno della tua shopping bag (floreale sul tutorial). Ritaglia un rettangolo della stessa dimensione anche dalla stoffa per imbottitura (bianca).

www.specchioedintorni.it diy bag shopping bag borsa fai da te 01

Adesso unisci con ago e filo i 2 rettangoli 36cm x 31cm di stoffa floreale per l’esterno della borsa. Devi mettere degli spilli sui 2 lati della borsa e sul fondo, in modo che i rettangoli che hai appena lavorato vengano cuciti insieme a creare il corpo della borsa. Come puoi vedere nelle foto, dovrai anche cucire lo spigolo in basso e tagliarlo via (immagine 1).

www.specchioedintorni.it diy bag shopping bag borsa fai da te 02

Ora prepara la parte interna della borsa con i rettangoli di stoffa rossa a pois, ai quali dovrai cucire la stoffa per l’imbottitura. Crea anche delle tasche interne, che cucirai sulla fodera, e delle manigliette di stoffa, alle quali andrai poi ad applicare le maniglie di bambù.

Prepara il bottone di chiusura della borsa come mostrato nell’immagine 2 del tutorial e cucilo all’interno della shopping bag. Gira la fodera al rovescio per facilitare l’inserimento nel corpo principale della borsa e cuci tutti i lati tranne quello superiore.

Se vuoi completa l’opera con dei piedini metallici per valigeria. Attacca le maniglie di bambù ed il gioco è fatto. Ora sei pronta per sfoggiare la tua nuova shopping bag fai-da-te.

Questa praticissima borsa è veramente semplice da creare: cosa aspetti a prendere in mano ago e filo e a personalizzarla a piacere, per renderla unica e glamour?

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com