Pin It

Cinturino per orologio fai-da-te

www.specchioedintorni.it orologio fai da te cinturino diy 01Per sfoggiare sempre accessori all’ultimo grido o personalizzati non è necessario spendere cifre esorbitanti nelle boutique dei marchi più prestigiosi. Ti basta un po’ di fantasia e qualche buona idea fai-da-te. Quella di oggi è un cinturino fai-da-te per un orologio più glamour e stiloso. Sei pronta?

Questo fantastico orologio con cinturino fai-da-te può essere tuo, ma non hai bisogno di acquistarlo. Non ci credi?

Grazie a questa guida, imparerai a realizzarlo da sola con ciò che trovi facilmente in casa, magari nel cassetto dove la tua mamma tiene il set da cucito e da rammendo. Vecchie fettucce, nastri colorati, fili di cotone, catenelle: tutto può andare bene.

Come creare un cinturino per orologio fai-da-te

Per creare il tuo cinturino personalizzato hai bisogno di:

  • un quadrante funzionante (che cinturino sarebbe senza orologio funzionante?);
  • 30 cm di nastro del colore che preferisci;
  • 30 cm di catena;
  • anellini o minuteria per gioielli;
  • colla per tessuti.

Per iniziare, intreccia il nastro per creare una simpatica fantasia a treccia per il tuo cinturino. Puoi anche comprarne uno che abbia già una trama.

Fissa l’estremità della catena ad un lato del quadrate. A questo punto puoi fissare un’estremità del nastro sullo stesso lato del quadrante dove hai appena messo la catena, piegando il nastro in modo da fissarlo al meglio. Per rendere la presa sul quadrante più resistente puoi usare della colla per tessuti.

Sull’altro lato del quadrante fissa un anellino: puoi prendere della minuteria per bigiotteria fai-da-te oppure usare i pezzi di una vecchia catenina che non usi più. Questo anellino farà da chiusura per il tuo orologio.

Ora avvolgi il nastro due volte intorno al tuo polso per eliminare la parte in di nastro in eccedenza. Ricordati di lasciare un paio di centimetri in più prima di tagliarlo.

Nell’estremità ancora libera del nastro fissa un anellino che ti aiuterà a collegare il nastro alla catena: quando chiuderai la catena per mettere l’orologio anche il nastro sarà fissato al polso e non penzolerà .

Non ti resta che indossare il tuo orologio con cinturino personalizzato per vedere come ti sta.

È incredibile come puoi rinnovare accessori che non usi più in pochissimo tempo e usando gli oggetti che hai in casa! Sei pronta ad indossare il tuo nuovo orologio?

Il tutorial originale con spiegazioni passo passo è disponibile qui, insieme a tante altre idee Diy.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Ma che bella idea!!
    xoxo
    G

  2. Bellissimo! Si può fare anche con un foulard che magari non indossiamo più, no? Credo di averlo visto fatto anche da alcune griffe. Un’idea davvero interessante!!

  3. loredana Rossi says:

    Stupendo…vorrei farlo anche io..ma dove li trovo i quadranti?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*