Pin It

Crea una pochette fai-da-te senza cucire



clutch diy fai-da-te borsa borse pochette facile cucire riuso creativo riciclare la stoffa moda fai-da-tePazza per le borse fai-da-te? Questa fantastica pochette può essere tua senza spendere nulla (o quasi). Non hai bisogno di cercarla nei negozi delle griffe più famose del globo, ma puoi realizzarla in pochi minuti da sola seguendo questo tutorial.

La pochette fai-da-te che proponiamo oggi per la sezione Moda fai-da-te è sfiziosa, semplice da realizzare e alla portata anche di chi non sa cucire.

In men che non si dica sarai pronta per sfoggiarla nelle occasioni speciali senza necessità di ricorrere ad ago, filo e macchine da cucire.

Ecco cosa dovrai usare per creare una graziosa borsetta clutch fai-da-te.

Borsa clutch fai-da-te senza cucire


Per creare questa pochette, che potrai trasformare in una borsa clutch più capiente semplicemente adattando le misure a quello che vuoi metterci dentro, ti serviranno:

  • Colla vinilica molto resistente;
  • Una vecchia cintura (puoi utilizzare una cintura che non usi più oppure che sta bene con il colore della stoffa scelta per la borsetta);
  • Una stoffa a piacere (meglio se in tinta unita o con una fantasia particolare);
  • Forbici;
  • Mollette;
  • Una pinza fustellatrice per la cinta, detta anche crop-a-dile (la trovi in merceria).

Adesso che hai tutto il necessario per dare vita alla tua nuova borsa fai-da-te devi solo procedere con i passi successivi. Se hai qualche dubbio, aiutati con il foto-tutorial presente in questo post.

Ecco come creare la tua pochette fai-da-te in 5 passi:

1. Piega la stoffa in modo che assuma la forma di una borsetta, lasciando almeno 5 cm nella parte alta (questa parte sarà ripiegata su se stessa per chiudere la pochette).

2. Incolla i lati della pochette con la colla vinilica e tieni fermo il tessuto con le mollette per far asciugare la colla ed per far aderire bene il tutto.

clutch diy fai-da-te borsa borse pochette facile cucire riuso creativo riciclare la stoffa moda fai-da-te

3. Piega la fascia in alto e avvolgi la pochette con la cinta. Elimina la parte di cinta in eccesso.

4. Fai due fori con la crop-a-dile: uno per chiudere la pochette vuota e uno, più distante, per quando la riempirai.

clutch diy fai-da-te borsa borse pochette facile cucire riuso creativo riciclare la stoffa moda fai-da-te

5. Incolla la cinta nei punti di contatto con la borsa (nella parte inferiore e superiore) e schiaccia il tutto sotto un libro pesante per far aderire bene la colla. Et voilà!

clutch diy fai-da-te borsa borse pochette facile cucire riuso creativo riciclare la stoffa moda fai-da-te

Sei pronta a sfoggiare la tua pochette fai-da-te?

Adesso che la tua pochette Diy è pronta, puoi sfoggiarla abbinandola a piacere. Cosa ne pensi di questo accessorio glamour?

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

8 Comments

  1. Interessante come progetto fai-da-te.Non so se riuscirei a farla da me e ad ottenere un risultato così perfetto. Sembra davvero facile da fare, magai provo. Grazie!

  2. Tutorial stupendo e fantastica idea!!! Se trovo la stoffa adatta la faccio anche io!

  3. Madama Doré says:

    Io non ho una buona manualità, ma mi piacerebbe moltissimo essere in grado di realizzare una borsetta così carina… mi piace davvero tanto!!

  4. Pingback: Pochette Fai da Te | Estroo

  5. Che materiare è!? Non sembra stoffa…

  6. Ho una borsetta di panno che dovrei rivestire: cosa mi consigli e come farlo? Grazie.

  7. FRANCESKA says:

    ciao!!! io ho una pelle di vero pitone che però purtroppo è un po’ molliccia. come potrei fare x fare un effetto più ”solido” alla mia futura pochette????????

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>