Rinnova la tua borsa con dettagli in pizzo fai-da-te

borsa fai-da-te diy bag pizzo centrino svecchiare rinnovare accessori moda fashionChi di noi non ha nell’armadio una borsa rovinata o macchiata! Per coprire una macchia, per nascondere un graffio oppure, semplicemente, per svecchiare una borsa datata basta un po’ di fantasia.

Hai dei rimasugli di stoffa o del pizzo? Sei un asso con l’uncinetto? Stai per buttare un centrino che proprio non ti piace?

Questa è l’occasione giusta per trasformare una vecchia borsa in un accessorio glamour e originale.

Seguendo il tutorial che ti proponiamo in questo post potrai svecchiare una borsa in pochi minuti, aggiungendo un tocco unico e originale.

Ecco ciò che ti serve per rinnovare la tua borsa:

  • un paio di forbici;
  • un centrino oppure del pizzo;
  • colla vinilica;
  • un pennello.

Come rinnovare una borsa con il fai-da-te

Puoi usare questa tecnica su tutti i tipi di borsa: ti serviranno solo una colla resistente, del pizzo o un vecchio centrino. L’effetto sarà grandioso!

La prima cosa da fare è dare la forma giusta al pizzo o al centrino, eliminando la parte in eccedenza. Appoggia il centrino o la stoffa che hai scelto su uno degli angoli della borsa e ritaglia il tutto con le forbici, seguendo la forma della bag.

Adesso stendi della colla vinilica direttamente sulla borsa, facendo molta attenzione a non esagerare con le quantità. Appoggia di nuovo il centrino sulla borsa, premendolo bene sulla parte dove avrai steso la colla, aiutandoti con un pennello.

Fai in modo che il centrino sia ben teso, altrimenti rischi di rovinare la tua borsa. Per aiutarti, puoi applicare un po’ di colla anche sul retro del centrino con il pennello. Ora non ti resta che lasciar asciugare la colla: non toccare la borsa per almeno 24 ore.

Ti piace la tua nuova borsa con dettagli in pizzo fai-da-te? Spesso per rinnovare il guardaroba e gli accessori basta solo un po’ di fantasia!

borsa fai-da-te diy bag pizzo centrino svecchiare rinnovare accessori moda fashion

Qui trovi il tutorial originale con le spiegazioni passo passo (oltre a tante altre idee per creare borse e vestiti fai-da-te.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

12 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com