Pin It

Rinnova la tua borsa con dettagli in pizzo fai-da-te

borsa fai-da-te diy bag pizzo centrino svecchiare rinnovare accessori moda fashionChi di noi non ha nell’armadio una borsa rovinata o macchiata! Per coprire una macchia, per nascondere un graffio oppure, semplicemente, per svecchiare una borsa datata basta un po’ di fantasia.

Hai dei rimasugli di stoffa o del pizzo? Sei un asso con l’uncinetto? Stai per buttare un centrino che proprio non ti piace?

Questa è l’occasione giusta per trasformare una vecchia borsa in un accessorio glamour e originale.

Seguendo il tutorial che ti proponiamo in questo post potrai svecchiare una borsa in pochi minuti, aggiungendo un tocco unico e originale.

Ecco ciò che ti serve per rinnovare la tua borsa:

  • un paio di forbici;
  • un centrino oppure del pizzo;
  • colla vinilica;
  • un pennello.

Come rinnovare una borsa con il fai-da-te

Puoi usare questa tecnica su tutti i tipi di borsa: ti serviranno solo una colla resistente, del pizzo o un vecchio centrino. L’effetto sarà grandioso!

La prima cosa da fare è dare la forma giusta al pizzo o al centrino, eliminando la parte in eccedenza. Appoggia il centrino o la stoffa che hai scelto su uno degli angoli della borsa e ritaglia il tutto con le forbici, seguendo la forma della bag.

Adesso stendi della colla vinilica direttamente sulla borsa, facendo molta attenzione a non esagerare con le quantità. Appoggia di nuovo il centrino sulla borsa, premendolo bene sulla parte dove avrai steso la colla, aiutandoti con un pennello.

Fai in modo che il centrino sia ben teso, altrimenti rischi di rovinare la tua borsa. Per aiutarti, puoi applicare un po’ di colla anche sul retro del centrino con il pennello. Ora non ti resta che lasciar asciugare la colla: non toccare la borsa per almeno 24 ore.

Ti piace la tua nuova borsa con dettagli in pizzo fai-da-te? Spesso per rinnovare il guardaroba e gli accessori basta solo un po’ di fantasia!

borsa fai-da-te diy bag pizzo centrino svecchiare rinnovare accessori moda fashion

Qui trovi il tutorial originale con le spiegazioni passo passo (oltre a tante altre idee per creare borse e vestiti fai-da-te.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

12 Comments

  1. Che bella idea! Fra l’altro ne verran fuori dei pezzi sicuramente unici!

  2. rosalba d'alise says:

    E’ un’idea originalissima. Non ci avrei mai pensato!!! Inutile dire che proverò a personalizzare una mia borsa ormai logora. Vedremo cosa ne verrà fuori. Credo che questa tecnica vada bene anche per rinnovare un vecchio maglione o una giacca di jeans. Le applicazioni sono innumerevoli. Grazie dello spunto!

  3. cinzia renda says:

    davvero una bella idea, originalissima… Ho diverse borse vecchie che volevo buttare. Una in particolare, alla quale sono affezionata, ha una macchia che non viene via per nulla al mondo. Con questo trucchetto posso sistemarla…

  4. vodkaskull says:

    è una idea graziosissima *O* Mi piacciono le borse fai da te. Ne ho fatta qualcuna. Proverò anche questa.

  5. alessandra says:

    Bellissima idea! Ho letto tutto i vostri post sulla Moda fai-da-te. Sempre idee uniche e facili da realizzare.

  6. Ho i centrini della nonna, andrebbero benissimo, ma non ho il coraggio…

  7. Mary Pacileo says:

    ottimo spunto lo terrò a mente

  8. emanuela says:

    ma qst idea è bellissima… complimenti per la creatività….mi piace davvero tanto lo devo rifare

  9. Bellissimo tutorial *_* la borsa fai da te così è adorabile!!

  10. molto originale..dai sempre delle ottime idee..devo provarlo a fare anche io

  11. Idea Originalissima…Complimenti!

  12. Mi piace questa borsa fai da te. Io sono un po’ imbranata ma proverò, senza sacrificare però i centrini della nonna. Bastano dei rimasugli di stoffa o di qualche vecchia tenda…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*