Pin It

Idee fai-da-te per creare e personalizzare gli shorts in jeans

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che sfoggiare pantaloncini e shorts, mostrando le gambe! Per avere degli shorts alla moda e originali non serve fare spese folli: guarda tutte le idee fai-da-te per creare e personalizzare i tuoi shorts in jeans.

La Moda fa-da-te ti aiuta ad essere trendy senza spendere troppo. Con un po’ di fantasia puoi, infatti, rinnovare il guardaroba estivo a costo zero (o quasi).

Hai dei vecchi pantaloni in jeans che non metti più? Non buttarli via ma riciclali. Puoi tagliare via le estremità e trasformarli in shorts e pantaloncini sexy, freschi e super-glamour.

Shorts in Jeans: tutoriale e progetti fai-da-te

Adesso che hai il tuo shorts in jeans, puoi indossarlo ed abbinarlo con t-shirt e scarpe con il tacco, con canotta e infradito, oppure con sandali bassi e bikini. Insomma, come più ti piace!

Lo shorts è un capo versatile, comodo e sfizioso, che puoi portare davvero in ogni occasione.

Se, però, vuoi lasciare il segno con degli shorts originalissimi, segui questi tutorial e personalizza i tuoi pantaloncini in denim con pizzi, merletti, borchie, perline e decori fai-da-te di ogni genere.

E’ facilissimo! In pochi minuti trasformerai un capo d’abbigliamento semplice e banale in un pezzo alla moda, glamour e originale.

personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy

Le tue amiche invidieranno i tuoi shorts fai-da-te e tu potrai vantarti delle tue mani di fata, mostrando a tutti cosa sei stata capace di realizzare con ago, filo e un po’ di fantasia.

Shorts in jeans fai-da-te con tasca decorata

Per realizzare questo progetto fai-da-te ti basterà andare in merceria e comprare delle fettucce e dei nastri colorati di varie fattezze.

personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy

Usa i nastri e le fettucce per decorare la tasca di dietro dei tuoi shorts in denim. Fissa il tutto con ago e filo. Mi raccomando: non esagerare con i colori e scegli tinte sobrie, alla moda e ben abbinate tra loro.

Shorts in jeans fai-da-te con borchie e perline

Questo progetto fai-da-te è facile e veloce da realizzare. Abbiamo già parlato di come applicare borchie e perline sui vestiti.

personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy

Scegli la decorazione che più ti piace e sbizzarrisciti sul tuo shorts in denim.

Shorts in jeans fai-da-te con decori in pizzo

Il pizzo dona sempre un tocco sexy e femminile ai capi di abbigliamento.

personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy

Dopo la canottiera fai-da-te con maniche in pizzo, prova a creare con le tue mani dei decori in pizzo sui tuoi shorts in jeans.

Shorts in jeans con decoro laterale

Gli shorts in denim possono essere personalizzati davanti, dietro e di lato. Ebbene sì, puoi lavorare con il taglia e cuci anche sulle cuciture laterali, mettendo in risalto la zona dei fianchi.

personalizzare shorts denim abbellire rimodernare jeans fai da te moda abbigliamento diy

Dai un’occhiata a questo progetto fai-da-te. Per realizzarlo ti serve solo una fettuccia: non deve per forza essere bianca, scegli quella che ti piace di più!

Hai altre idee per personalizzare e svecchiare dei pantaloncini in jeans? Lasciami un commento.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

22 Comments

  1. Io con le borchie e le pietre forse ci potrei anche riuscire, ma quando si parla di cucito invece… salvati terra!!!

  2. Io adoro gli shorts e (detta tra me e te) ho diverse paia di jeans che dovrei trasformare in adorabili shorts!!!;-) I tuoi consigli mi hanno dato delle ottime idee in più, come sempre… anzi, appena ne faccio un paio ti mando una foto!!! 😉 Adoro questa rubrica delle idee-fai-da-te, ci sono sempre ottimi spunti per noi amanti del fashion squattrinate!!! 😉

  3. Gli short con i fiocchetti dietro sono davvero bellissimi. Quando ero giovane li usavo spesso, erano comodi e molto alla moda, ma si usano sempre, questo capo non passerà mai di moda. Si può modificare a nostro piacimento, aggiungendo strass, borchie e chi piu ne ha piu ne metta! ^_^ Bellissimi!

  4. Non è esattamente il mio genere, ma riconosco che sono davvero belli e queste indicazioni molto utili. Le suggerirò a mia sorella che va pazza per il cucito e per il fai-da-te! Grazie…

  5. salvatore says:

    Sono tutti short molto belli e originali… la cosa che più mi ha colpito è che con poco si possono fare davvero dei bellissimi capi fai-da-te, soprattutto se hai vestiti vecchi o passati di moda…..

  6. rosetta piro says:

    Adoro il fai da te. Ottime idee per realizzare shorts in jeans! Anche perchè così possiamo realizzarli a nostro piacimento!

  7. ..sono assolutamente tutti bellissimi… Io amo molto portare i jeans e non puoi capire quanti modelli ho lasciato nell’armadio perché rotti e inutilizzabili… Mi sono salvata questa pagina tra i preferiti, perché grazie a questi tutorial che mi hai illustrato devo stravolgere completamente i mie jeans e farci tanti shorts, carini e originali!

  8. Che idee carine per personalizzare gli short, grazie!

  9. Quanti consigli utili per riutilizzare i capi vecchi. Bellissimi questo shorts in denim Diy. Mi piacciono da impazzire!

  10. Fanno strabuzzare gli occhi certi idee: geniali!

  11. Quante idee, anni fa li avrei copiati… ma adesso non posso più permettermi gli shorts.. sbavo di invidia per chi li porta! Sono dei bellissimi progetti fai-da-te.

  12. Davvero molto belle ed originali queste idee, quelli con le borchie sono davvero carini… nel cucire sono una frana, dunque nemmeno mi ci metto, ma gli shorts fai-da-te personalizzati sono davvero un’ottima idea…li farò per mia figlia! 😉

  13. Ottimi suggerimenti per rivalutare un capo di abbigliamento che s’indossa sempre e per distinguerlo dagli altri e renderlo unico

  14. Questo è un modo carino di rivalutare un capo d’ abbigliamento che magari non usiamo più

  15. Non uso gli shorts…sopratutto cosi corti ma il tuo tutorial e’ davvero interessante! Lo consiglierò senz’altro alle mie amiche.

  16. Toty Chiara says:

    Quante belle idee, un armadio nuovo con poche e semplici mosse

  17. elisabetta says:

    che bel post!!!! Io personalmente gli short non li uso più da un pò, ma è utile e amo il discorso di creare da un oggetto un altro oggetto per dargli vita: con i jeans ho visto fare anche zainetti e portatelecomandi sfruttando appunto le tasche …e mi sà che sfrutterò quello che hai dato per fare i bracciali con la stoffa e le bottiglie, mi servirà ad intrattenere anche le ragazze sui 12 anni durante i laboratori invernali che organizziamo in oratorio. utile: ho apprezzato molto i tuoi consigli!

  18. io adoro gli shorts e qualcuno l’ho già fatto da me… ma voglio provare qualche tuo tutorial. Sono davvero stupendi!

  19. uau tu si che sei un genio… complimenti per come hai trasformato un vecchio jeans in uno short molto fashion

  20. Bella idea! Prenderò spunto da questi tutorial!

  21. ma dov’è la spiegazione passo passo per quelle completamente imbranate come me?

  22. Pingback: Come riciclare i vecchi jeans: tante idee di riciclo creativo del denim | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com