Pin It

I 10 must-have per la Primavera/Estate 2013

tendenze trend 2013 primavera estate passerelle fashion moda Ormai l’Inverno è agli sgoccioli e ci si appresta a lasciare posto ad una Primavera ricca di colori e nuovi trend. Una domanda sorge spontanea: quali saranno i must-have per essere glamour nella nuova stagione Primavera/Estate 2013?

Nelle passerelle delle varie fashion-week abbiamo già adocchiato dei look che vorremmo avere nei nostri guardaroba. Ma vediamo insieme quali sono i must-have per la stagione Primavera/Estate 2013.

Trend #1 Sophia Liu Jo

Questa borsa è ormai sulla bocca di tutti: è la nuova it-bag del momento e quale periodo migliore della Primavera 2013 per sfoggiarla?

E’ stata realizzata in eco-nappa e vi sono più varianti di colore: verde smeraldo, avorio, blu navy, rosa cipria, lampone e nero.

Adesso sta solo a voi scegliere il colore che preferite per avere una borsa comoda ed elegante.

Trend #2 Verde smeraldo

Il verde smeraldo è il colore dell’anno 2013 e, che sia un accessorio o un capo d’abbigliamento, non può assolutamente mancare nel nostro armadio! Quindi, se vi manca, correte ai ripari!

Consiglio: un ottimo abbinamento per far risaltare ancora di più questo bellissimo colore è abbinarlo con il giallo/arancione oppure con il rosso. Ogni tanto bisogna osare!

Trend #3 Righe

Altro trend da citare è, ovviamente, quello delle righe. Infatti per l’anno 2013 dobbiamo metterci “tutti in riga”, nessuno escluso!

Se siete titubanti nel portare un capo d’abbigliamento a righe, vi consiglio di puntare su top o camice, più facili da gestire. Invece, per chi vuole azzardare ci sono anche i leggings e i pantaloni.

Anche in questo caso, se desiderate far risaltare il vostro look, abbinate al vostro capo d’abbigliamento a righe un accessorio di color rosso. Per finire, un ultima dritta: preferite le righe verticali a quelle orizzontali, snelliscono e slanciano la figura.

Trend #4 Vestiti cut-out

Quest’anno andranno di moda gli abiti strappati, tagliati sulle spalle o di lato, molto sensuali e femminili.

Bellissimi sia corti che lunghi, sono perfetti per ogni occasione. Puntate su colori come il giallo, l’arancione ed il blu elettrico per un tocco glamour ancora più sofisticato.

Trend #5 Occhiali da sole oversize e retrò

tendenze trend 2013 primavera estate passerelle fashion moda

Gli occhiali da sole avranno una linea retrò e le montature saranno oversize, con preziosi dettagli sulle stanghette.

I colori da preferire saranno l’avorio, il bianco, il nude, l’oro ed il beige, ma anche i classici colori come il nero ed il marrone avranno il loro ritorno in auge.

Trend #6 Stampe floreali

Le stampe floreali non tramontano mai. Che siano delicate, color pastello, oppure più forti e sgargianti, fanno subito venir voglia d’Estate. Quindi non rinunciate a sfoggiarle in ogni contesto ed occasione.

Trend #7 Black and white

Questa stagione prevede anche il ritorno al classico binomio black and white. Impossibile sbagliare: con questo abbinamento sarete sempre impeccabili.

Trend #8 Pizzo

tendenze trend 2013 primavera estate passerelle fashion moda

Il pizzo è il simbolo della femminilità per eccellenza, adatto sia per top che per gonne o accessori, è un must-have irrinunciabile per essere sempre al massimo. Ovviamente fate attenzione ad usarlo con accortezza, mai esagerare!

Con il pizzo si possono anche rinnovare dei vecchi capi di abbigliamento, come abbiamo visto in questo tutorial per decorare con il pizzo una vecchia canotta.

Trend #9 Gonna a ruota

La gonna a ruota è sicuramente un capo molto trendy in questo periodo, ma non è adatta a tutti i fisici. Meglio indossarla se si hanno le gambe lunghe. Per il resto ogni colore o fantasia sono ben accetti.

Seguite questo tutorial se volete provare a creare con le vostre mani una gonna a ruota fai-da-te.

Trend #10 Maxi dress

Come affrontare questa stagione senza un bellissimo maxi dress nel guardaroba? Super femminili e comodi, perfetti da indossare con sandali, ballerine o tacchi per i modelli più eleganti, i maxi dress fanno sempre la loro figura!

Questo post è stato scritto per Specchio e dintorni da Barbara del Fashion blog Voguebuster

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

5 Comments

  1. Priscilla Proietti says:

    I miei must have per questa P/E 2013 sono sicuramente il pizzo, i maxi dress, il verde smeraldo, gli abiti (ma anche i costumi da bagno) cut-out e gli occhiali da sole oversize!

  2. Marilisa G. says:

    Io adoro le gonne a ruota e i masxidress quindi quest’anno va alla grande per me! :-)

  3. vodkaskull/Ginevra says:

    il trend pizzo è il mio preferito in assoluto

  4. Quante cose interessanti. Tra tutte, se posso sbilanciarmi, la borsa della Liu jo è fantastica!!!!

  5. Pingback: Trend Primavera/Estate 2013: schiena protagonista | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>