Pin It

Tendenze e must-have: le slipper glamour di Charles Philip

Il brand Charles Philip, famoso per le originalissime scarpe modello slipper, fa parte del settore Moda da anni, ormai, ed è un marchio che ha conquistato in poco tempo le Fashioniste di mezzo mondo.

Creato dallo stilista Charles Philip con la collaborazione della sua compagna di vita Sheila Pitigala, questo brand è una novità interessante del panorama Fashion grazie all’originalità e all’irresistibile tocco glamour di ogni sua creazione.

Charles Philip, anche se il nome non lo suggerirebbe, ha origini italiane. E’ nato a Milano ma ha poi deciso di trasferirsi a Shangai. E’ proprio qui che, ispirato dalla Moda orientale, ha avuto l’ispirazione per creare la sua prima linea di babucce o slipper.

La nascita del brand Charles Philip

Lo stile delle slipper firmate Charles Philip richiamava sin da allora quello utilizzato a Shangai per la produzione di maglie e pantaloni, che tradizionalmente erano realizzati con fantasie a righe ed a quadri.

Charles Philip ebbe la straordinaria intuizione di creare delle calzature con questo stile, con l’idea che sarebbero state un grande successo. Iniziò, quindi, a collaborare con dei calzolai locali che, sotto la sua guida e quella della sua compagna, realizzarono le prime collezioni di babbucce firmate Charles Philip.

Le creazioni di questo stilista tanto estroso sono nate mixando tra loro stili diversi, come quello delle ciabatte nordafricane, abbinato allo stile classico ed elegante dei mocassini inglesi. I materiali utilizzati sono lino, seta e cotone di alta qualità.

Charles Philip ha dato vita con l’idea giusta a un prodotto innovativo, creativo e soprattutto alla moda.

Charles Philip: Slipper alla moda e fatte a mano

Ogni babbuccia viene prodotta completamente a mano da calzolai esperti che, per il confezionamento, utilizzano dei materiali e tessuti molto pregiati e scelti con cura. L’attenzione ad ogni dettaglio e ad ogni particolare rende queste calzature non solo belle esteticamente ma anche comode da indossare. Un vero sogno per le donne moderne!

Nel corso degli anni le babbucce di Charles Philip hanno riscosso un grande successo e oggi vengono acquistate da un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo. In commercio si possono trovare modelli diversi, lavorati con tinte e fantasie diverse. Anche tu puoi scegliere un paio di ciabatte che rispecchiano il tuo stile, la tua personalità e, perché no, il tuo umore!

Tra i modelli più amati dalle Fashioniste ci sono quelli con le stampe a righe, a quadri, pitonate, leopardate, a fiori, con petali disegnati o con pois e palloncini, adatti a persone sicure di sé, glamour e originali.

Alcune collezioni hanno un tocco in più. Va citata quella realizzata in collaborazione con Horiyoshi III, un noto tatuatore giapponese che vanta tra i suoi clienti personaggi famosi come Angelina Jolie.

Cosa aspetti? Scegli anche tu la tua slipper Charles Philip preferita!

charles philip slippers slipper babucce scarpe moda trend tendenze charles philip slippers slipper babucce scarpe moda trend tendenze charles philip slippers slipper babucce scarpe moda trend tendenze charles philip slippers slipper babucce scarpe moda trend tendenze

Carlotta Marchisi

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

Tags: × × ×

3 Comments

  1. Queste sono le tendenze che mi piacciono!
    Adoro le scarpe con tacchi vertiginosi e ultra-scomode, ma le slipper sono troppo comode e pratiche per non amarle.
    In questa versione glamour accontentano tutte, esatto? 😉

  2. Antonella Palomba says:

    E che giro del mondo hanno fatto queste pantofoline! Ormai i vip indossano solo queste, comode e alla moda.

  3. Io lo devo ammettere, non sono la fan n°1 delle slipper. Sono la classica tipa che adora il tacco, anche di soli 5 cm, e non riesco ad indossare calzature a “piano terra”. Però devo dire che, di tante che ne ho viste, queste di Charles Philip sono decisamente tra quelle più interessanti e glamour!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>