Pin It

Must-have dell’inverno: capi e accessori che non possono mancare nel vostro guardaroba

L’inverno è ormai giunto, ma quali sono i must-have che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio per affrontare con stile il freddo rigido di questi giorni?

Cappotti oversize, camicie in ecopelle, chiodi e scarpe platform… Non avete ancora rinnovato il vostro guardaroba? Nessun problema!

Lo shopping invernale (magari con un pizzico di fortuna durante i Saldi) corre in vostro aiuto.

Vediamo nel dettaglio quali sono i must-have di questa stagione invernale e cosa non può mancare nell’armadio, tra accessori, capi e calzature.

Must-have autunno inverno

Cappotto oversize

Morbido, caldo e, soprattutto, comodo. Per le più sbarazzine sono perfetti i cappotti oversize nei colori pastello (in particolare il rosa cipria, per un tocco tutto femminile). Per le ragazze e le donne dal gusto più classico, invece, sono un must quelli in tinta unita scura: blu, grigio e nero.

Chiodo in ecopelle

Il chiodo in ecopelle (così non facciamo del male a nessun “amico animale”) è un capo intramontabile. Ebbene si, perché non passa mai di moda, ma può essere reinterpretato di continuo, per adattarlo alle esigenze della moda. Il chiodo per questo inverno cambia volto e si arricchisce con borchie, inserti metallici e dettagli in Swarovski.

Gonna plissè

Leggera e impalpabile, morbida come la seta, questa è la gonna che ha conquistato i cuori delle fashioniste quest’inverno. Da abbinare con calzettoni al ginocchio, se cortissima, oppure con calze coprenti (o leggings) e stivalletti, se lunga o al ginocchio.

Camicia di (eco)pelle

Impossibile non averla! L’abbiamo vista in molte sfilate, sensuale ed aggressive, la camicia di pelle (sempre e rigorosamente eco) dona un tocco rock all’outfit invernale.

Maxi orecchini

Parlando di gioielli e bijoux, il trend della stagione invernale è uno solo: i maxi orecchini. Gli orecchini oversize sono un vero e proprio must-have dei giorni freddi. Con un tocco di oro e di colore che apre punti luci sulle orecchie e sul viso diventa tutto più glam e femminile.

Caldo maglione con i leggins

Morbidi e rigorosamente di lana, i maglioni, che ci avvolgono il corpo quasi completamente, riscaldano il cuore e donano quel tocco sensuale e femminile che non guasta mai. Vietato non averne almeno uno nell’armadio. L’abbinamento perfetto è con i leggins neri ma attenzione alle trasparenze indesiderate: i leggings obbligatoriamente spessi e coprenti!

Tartan

Lasciatevi contagiare dal Tartan: gonne, sciarpe, cappe e cappotti… niente piò sfuggire a questa mania. Tra i must-have dell’inverno ci sono i capi e gli accessori in Tartan. Scegliete quello più adatto al vostro stile e diffondete il Tartan-love!

Platform

Le scarpe più amate dalle fashion addict sono le platform. Comode e facili da abbinare, ti fanno sentire bellissima. Il must-have di questa stagione fredda sono le platform stringate in ecopelle o velluto. Non puoi non averle!

About Mara Ro

Dopo essersi diplomata in “Design e Moda”, Mara ha deciso di completare i suoi studi universitari, scegliendo come indirizzo quello di “Design e Discipline della Moda” ad Urbino. Mara ha una passione per il Vintage, in particolare per i magnifici anni‘30.

One Comment

  1. Alessandra says:

    Il tartan è un omaggio al grunge anni ’90… Che bei ricordi!
    Sfortunatamente i saldi sono un terno al lotto! O ci si butta i primi giorni con tanto di coltello stretto tra di denti a mo’ di Rambo o ci si ritrova a nuotare tra cose anche di 3 stagioni prima spacciate per nuove…
    O rovinatissime o sporchissime che pretendono di vendere a prezzo di “affare”.

    Non siamo fesse…
    Poi ci stupiamo se sempre più persone decidono di cucire da sé qualche capo di abbigliamento semplice…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>