Pin It

Regali di Natale: qualche dritta per non sbagliare

I regali di Natale sono un’incombenza più che un piacere per molte persone. I negozi, le vetrine e le pubblicità hanno già iniziato a bombardarci con offerte e idee regalo più o meno improbabili. Ma come la mettiamo con la Crisi e la “carenza di fondi”?

Ecco qualche consiglio utile per risparmiare sui regali di Natale senza fare brutte figure e per scegliere al meglio il regalo giusto per ogni destinatario.

Alcuni consigli per vivere il Natale senza stress

Prima di tutto, fai una lista delle persone a cui vuoi fare un regalo. Se hai un budget non troppo elevato, metti in cima alla lista i bambini ed i parenti più stretti: genitori, fratelli o sorelle, nonni, fidanzati.

Puoi decidere di dedicare solo 10 minuti nella ricerca del regalo giusto per ogni persona. Se si va oltre, taglia la testa al toro e procedi all’acquisto.

C’è chi punta sulle griffe di abbigliamento, chi sui profumi e chi sui libri. Questi regali evergreen sono anche quelli con cui si sbaglia con più facilità: in ogni caso, chiedi se il tuo parente/amico può effettuare il cambio (soprattutto nella taglia dell’abbigliamento).

Cerca regali utili e in linea con i gusti del destinatario. Se hai difficoltà, una telefonata ad un’amica comune aiuta tantissimo.

Comprare i regali di Natale su Internet

Se vai di fretta o se non vuoi sprecare tempo in giro per i negozi, puoi usare Internet e far recapitare il regalo direttamente a casa delle tue amiche, del tuo fidanzato o dei tuoi parenti.

L’e-commerce è la salvezza di molti Italiani che hanno un budget limitato, perché, oggettivamente, si risparmia. E poi immagina la sorpresa dei tuoi amici che si vedono recapitare a casa un pacco regalo da parte tua!

Se non sai dove cercare, puoi dare un’occhiata alle proposte di Shopmania, che elenca tutti i migliori negozi di e-commerce.

I negozi online sono semplicissimi da usare e, con pochi clic, potrai comprare tutti i tuoi regali e risparmiare tantissimo grazie agli sconti.

Il Natale si avvicina: non farti trovare impreparata

Se al tuo lui vuoi regalare una cena romantica per il Natale o un percorso benessere da fare insieme, puoi passare da LetsBonus. In questo sito di coupon potrai prenotare una cenetta a lume di candela per un Natale da favola e molto, molto altro.

Non sai proprio cosa scegliere? Con la Crisi è meglio fare regali utili. Molti negozi offrono la possibilità di regalare buoni acquisto. Compra dei buoni acquisto per far scegliere alle tue amiche il regalo che preferiscono, nel loro negozio favorito. Tu devi solo pagare l’importo del buono regalo e le tue amiche potranno fare shopping in libertà.

Per non farti cogliere di sorpresa, il consiglio è essere originale ed approfittare delle grandi occasioni con largo anticipo. Ricorda sempre una cosa: nei regali di Natale devi metterci un pizzico di cuore. È proprio vero che a contare nella maggior parte dei casi è il pensiero.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

One Comment

  1. Sentieridicarta says:

    Sono d’accordo sul fare una lista dei regali da fare e dedicare più tempo soltanto alle persone maggiormente care.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>