Pin It

Dessert alla vaniglia con bacche di Goji e mele cotogne

La ricetta di questo dessert alla vaniglia con bacche di Goji e mele cotogne è semplicissima da preparare e decisamente sfiziosa. Un dolce gustoso, nutriente e leggero, da servire freddo a conclusione di un buon pranzo o di una cena light.

Il primo passo per poter mettere in tavola questo dessert è preparare la crema alla vaniglia. Non impiegherai più di una ventina di minuti. Fatto ciò, dovrai soltanto aggiungere la bacche di Goji e le mele cotogne cotte e il tuo dolce sarà pronto.

Puoi conservarlo in frigo per diverse ore, in attesa dell’arrivo dei tuoi ospiti, senza che perda la sua fragranza e il gradevole aroma di vaniglia. Procediamo?

Ingredienti per la crema alla vaniglia

300 ml di latte
200 ml di panna liquida
4 tuorli
125 gr di zucchero
40 gr di fecola di patate
1 baccello di vaniglia

In un pentolino versa il latte, la panna e la vaniglia. Porta il tutto ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Spegni il fornello, lascia raffreddare e, infine, rimuovi il baccello di vaniglia.

Nel frattempo sbatti i tuorli e lo zucchero in una terrina. Aggiungi la fecola di patate e continua a mescolare vigorosamente, in modo da ottenere un impasto liscio e cremoso.

Versa nella terrina il latte misto a panna, mescola bene e rimetti il tutto sul fuoco, a fiamma bassa, lasciando cuocere per circa 5 minuti.

Una volta fredda la crema alla vaniglia è pronta per essere utilizzata.

Come preparare il Dessert alla vaniglia con bacche di Goji e mele cotogne?

dessert bacche di goji vaniglia mele cotogne ricetta

Procurati dei bicchieri di vetro e riempine il fondo con uno strato di crema alla vaniglia. Nel frattempo metti le mele cotogne, sbucciate e tagliate a fettine, a cuocere in un pentolino con un po’ di acqua e zucchero.

Appena pronte, disponi le mele cotogne cotte sullo strato di crema alla vaniglia. Concludi con una manciata di bacche di Goji ed una spolverata di cannella.

dessert bacche di goji vaniglia mele cotogne dolce ricetta

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Pingback: Come assumere le bacche di Goji? Tante idee sfiziose per sfruttarne i benefici | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Bacche di Goji: proprietà, proprietà, rimedi naturali, modalità d’impiego e ricette | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com