Pin It

Yogurt ricco con bacche di Goji, noci e scaglie di cioccolato fondente

Le bacche di Goji sono deliziose e ancor più benefiche se consumate di mattina, in particolar modo se vengono abbinate con gli ingredienti giusti: ecco una ricetta facile e gustosa per preparare una colazione light, dal sapore gradevole e, allo stesso tempo, molto nutriente.

Come si suol dire, la colazione è il pasto più importante della giornata. Consumare una colazione energetica, salutare e leggera è il primo step per mantenere una linea perfetta e, contemporaneamente, fornire all’organismo tutte le energie necessarie per essere attivo fino all’ora di pranzo.

Un’ottima soluzione per non appesantirti troppo a colazione è scegliere degli alimenti leggeri, facili da digerire e ricchi di sostanze benefiche dall’elevato potere nutrizionale. Cerchi un’idea nuova per iniziare con il piede giusto la giornata anche a tavola? Prepara questo Yogurt ricco con bacche di Goji, noci e scaglie di cioccolato fondente.

Ingredienti

Ricetta: Yogurt con bacche di Goji, noci e cioccolato

Per preparare questo Yogurt “ricco”, ideale per una colazione salutare, leggera e nutriente, dovrai semplicemente mettere in una ciotola lo Yogurt bianco e, successivamente, aggiungere le bacche di Goji, le noci sbriciolate e una manciata di scaglie di cioccolato fondente.

Questa ricetta ti permette di sfruttare le proprietà benefiche di tre “alimenti della salute”. Le bacche di Goji, per cominciare, hanno un basso indice glicemico ma forniscono al corpo e al cervello una vera e propria carica di energia, essenziale per essere attivi per tutta la giornata senza stancarsi o perdere la concentrazione.

Le bacche di Goji contengono Vitamine, Sali minerali e Antiossidanti che aiutano a mantenere giovane e sano il corpo, allontanando allo stesso tempo stress, ansia, disturbi del sonno e aggressività. Scopri quali sono tutte le proprietà benefiche delle bacche di Goji.

Le noci oltre ad essere un eccezionale antitumorale naturale, sono un frutto amico della salute. Contengono importanti Vitamine (A, B1, B6, F, C e P), Grassi polinsaturi, Antiossidanti e Arginina. Le noci sono integratori di energie e rimineralizzanti naturali!

Alle virtù delle bacche di Goji e delle noci aggiungiamo, infine, quelle del cioccolato fondente. Il cioccolato ha uno straordinario effetto cardio-protettivo e antiossidante; aiuta, inoltre, a combattere l’emicrania, a migliorare l’umore e a risvegliare le “passioni” sopite.

Ricetta: Yogurt con bacche di Goji, noci e cioccolato

Ricetta: Yogurt con bacche di Goji, noci e cioccolato

La ricetta che ho appena proposto è un concentrato di benessere e di energia!

Ricapitoliamo la lista della spesa con tutti gli ingredienti necessari per preparare lo Yogurt ricco con bacche di Goji, noci e scaglie di cioccolato fondente:

  • 1 vasetto di Yogurt bianco
  • 4-5 noci
  • 2 cucchiai di bacche di Goji
  • Scaglie di cioccolato fondente
Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Pingback: Bacche di Goji: proprietà, proprietà, rimedi naturali, modalità d’impiego e ricette | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*