Pin It

Infuso alle bacche di Goji con Arancia, Zenzero e Chiodi di Garofano

Per rinforzare le difese immunitarie e combattere i sintomi da raffreddamento e Influenza non c’è niente di meglio di un infuso caldo: scegli gli ingredienti giusti e avrai una medicina naturale efficace e gustosa.

Le bacche di Goji, lo Zenzero e i Chiodi di Garofano sono considerati dei “supecibi” grazie alle loro eccezionali virtù benefiche. Abbinati all’Arancia, portentosa contro i malanni invernali, rendono questo infuso un booster per il sistema immunitario.

L’infuso alle bacche di Goji con Arancia, Zenzero e Chiodi di Garofano è un rimedio naturale efficace e sfizioso per tenere alla larga i sintomi parainfluenzali, il mal di gola, la tosse e il raffreddore. Il merito è delle proprietà curative dei suoi ingredienti, naturali al 100%.

Un rimedio naturale per rinforzare le difese immunitarie

Lo Zenzero favorisce la circolazione del sangue e combatte il raffreddamento. Inoltre riequilibra il sistema digestivo, intestinale e respiratorio favorendo una pronta guarigione da diarrea, vomito, nausea, tosse e mal di gola.

Le bacche di Goji sono dei frutti rossi dal gradevole sapore dolciastro, ricchissime di sostanze antiossidanti e Vitamina C. Oltre ad arrestare i danni dei radicali liberi, le bacche di Goji sono una medicina naturale contro i malanni della stagione fredda. Puoi comprare le bacche di Goji online, se i supermercati e i negozi della tua zona non le vendono.

I Chiodi di Garofano hanno note proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche. Sono una valida coadiuvante dei medicinali tradizionali per curare tosse, mal di gola, catarro, mal di testa e disturbi del sistema respiratorio. In aggiunta a ciò, forniscono immediatamente all’organismo una frizzante carica energetica, rinforzando le difese immunitarie sin dalle prime assunzioni.

A tutto ciò si sommano gli effetti benefici delle Arance, tra le maggiori fonti di Vitamina C in natura, e del Miele, che ci protegge dai malanni invernali che colpiscono la gola.

Ingredienti

infuso bacche di goji, chiodi di garofano, arancia ricetta rimedi naturali raffreddore

Porta ad ebollizione 2 tazze di acqua in un pentolino. Spegni il fornello e aggiungi dello Zenzero a dadini, la scorza d’Arancia a listarelle, una spruzzata di succo d’Arancia e 6 Chiodi di Garofano.

Riaccendi il fornello e lascia il tutto in infusione per 10 minuti a fiamma bassa. A questo punto filtra l’infuso, separando la parte liquida dagli aromi.

Una volta fatto ciò, puoi versare l’infuso nelle tazze, aggiungendo in ultima istanza una manciata di bacche di Goji (da mangiare insieme all’infuso) e 1 cucchiaino di Miele.

 infuso bacche di goji, chiodi di garofano, arancia ricetta rimedi naturali tosse

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Provatelo! Vi assicuro che e ‘ davvero miracoloso. Uso le bacche di goji da qualche mese insieme allo zenzero e finora non ho avuto nemmeno un raffrddore!

  2. Pingback: Bacche di Goji: proprietà, benefici, rimedi naturali e modalità d’impiego | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Come assumere le bacche di Goji? Tante idee sfiziose per sfruttarne i benefici | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com