Pin It

Smoothie energizzante con banana, menta e bacche di Goji

Gli Smoothies sono leggeri, gustosi e salutari. A metà tra un frullato e un gelato, uno Smoothie è l’ideale per iniziare bene la giornata con una colazione light e sfiziosa, ma anche per smorzare la fame con uno spuntino di metà pomeriggio che non mette a repentaglio la silhouette.

Gli Smoothies sono delle bevande “soffici” e cremose a base di frutta o verdura di stagione (meglio se provenienti da agricoltura biologica). Il nome deriva dalla parola inglese Smooth, che significa “liscio”, “leggero” o “soffice”.

La consistenza dello Smoothie è, infatti, più compatta rispetto a quella di un succo di frutta o di un frullato, ma più liquida rispetto a quella dei gelati.

Si tratta allo stesso tempo di una bevanda e di un alimento: lo Smoothie fa bene, ci aiuta a tenere sotto controllo la linea e offre la possibilità di mangiare frutta e verdura in un modo sempre nuovo e invitante. Ma non indugiamo oltre sulla termologia e vediamo come preparare uno Smoothie energizzante e “amico del girovita” con banane, menta e bacche di Goji.

Banane, bacche di Goji e menta: un “frullato” di energia, salute e bellezza

Le Banane contengono numerose sostanze benefiche: da un lato stimolano il transito intestinale e combattono la stipsi grazie alle Fibre contenute nel frutto; dall’altro forniscono energia all’organismo senza farci ingrassare, grazie all’elevato contenuto di Vitamine del gruppo A eB. A ciò si aggiunge un notevole apporto di Potassio e di Betacarotene, sostanze, queste, che migliorano la memoria, mantengono la pelle giovane più a lungo e velocizzano il metabolismo.

Delle virtù benefiche delle bacche di Goji ho già parlato diverse volte: sono un potente antiossidante, rinforzano le difese immunitarie e mantengono i tessuti belli, tonici e in salute.

La menta fresca dà, infine, allo Smoothie quel tocco “speziato” che non guasta mai, rendendolo più gradevole al gusto. Una ricarica naturale che ti farà sentire subito più energica e produttiva, rinforzando al tempo stesso le tue difese immunitarie!

Ingredienti

smoothie bacche goji frullato menta banana latte soia

Per preparare uno Smoothie delizioso e light, perfetto per combattere i chili di troppo e per fornire all’organismo un’immediata carica energetica, ti serviranno una banana, un ciuffo di menta fresca e una manciata di bacche di Goji.

Metti nel frullatore o nel mixer una banana tagliata a rondelle, un ciuffo di menta fresca e una decina di bacche di Goji. Aggiungi 200 ml di latte di soia o vaccino (a seconda di quello che preferisci).

Prima di iniziare a frullare il tutto, puoi completare la ricetta con 2-3 cubetti di ghiaccio, che forniranno un gradevole refrigerio durante le calde giornate estive o dopo l’attività sportiva.

Premi il bottone “on” del frullatore e preparati a gustare uno Smoothie squisito, che placherà i morsi della fame e ti farà subito sentire rigenerata!

smoothie bacche goji frullato menta banana latte soia

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Pingback: Bacche di Goji: proprietà, proprietà, rimedi naturali, modalità d’impiego e ricette | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Come assumere le bacche di Goji? Tante idee sfiziose per sfruttarne i benefici | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com