Pin It

Scrub anticellulite fatto in casa

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Purtroppo non esiste un metodo davvero efficace per eliminarla completamente. Ciononostante si può fare molto per evitare che compaia o per attenuare il problema.

Gli scrub sono un valido rimedio contro la cellulite perché eliminano le impurità, stimolano la microcircolazione, idratano e nutrono la pelle. Vediamo come preparare uno scrub fatto in casa, naturale al 100% ed efficacissimo contro la pelle a buccia d’arancia.

Occorrente:

  • 4 cucchiaini di sale grosso
  • 6 gocce di olio essenziale di limone
  • Un fazzoletto di lino o cotone
  • Come procedere?

Ponete il fazzoletto su un piano e, al centro, unite 4 cucchiaini di sale grosso con 6 gocce di olio essenziale di limone. Mescolate bene. Unite i quattro angoli del fazzoletto e richiudeteli su loro stessi con un nodo saldo, in modo da formare un’impugnatura comoda e da impedire al contenuto di uscire.

Afferrate il fazzoletto e strofinatelo sulla pelle da trattare. Per un effetto maggiore inumidite leggermente la parte interessata prima di procedere con lo scrub. Il movimento deve essere lento e delicato: fate dei piccoli gesti circolari, ripetuti per almeno una ventina di volte in ogni area del corpo interessata dalla cellulite.

Lo scrub va effettuato ogni due settimane. Per guadagnare tempo fatelo subito dopo la doccia. Vedrete che risultati!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

2 Comments

  1. Da provare. Io non ne ho molta, ma spero che non continui ad aumentare! Che incubo!

  2. Gianna Bentivoglio says:

    Provato. Ottimo!!! Come sempre consigli utilissimi, grazie! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*