Pin It

Come preparare un peeling esfoliante per il corpo pre-depilazione

I peeling esfolianti sono un ottimo rimedio contro i peli incarniti e contro la secchezza della pelle tipica del post-depilazione.

Ecco come preparare un peeling naturale esfoliante da applicare su tutto il corpo prima della depilazione. Questo peeling oltre ad eliminare la pelle morta e a combattere i peli incarniti vi aiuterà a nutrire la pelle e a stimolare il rinnovamento epidermico al meglio.

Occorrente:

  • zucchero di canna
  • olio di mandorle dolci
  • guanto di crine

Come preparare un peeling esfoliante per il corpo pre-depilazione?

Prendete una ciotola e mettete al suo interno 6 cucchiai di zucchero di canna e 4 cucchiai di olio di mandorle dolci. L’olio di mandorle ha proprietà elasticizzanti e vellutanti. E’ anche molto delicato ed è, per questo, adatto a tutti i tipi di pelle.

Dopo aver mescolato bene il composto, fate una doccia veloce e, con la pelle ancora umida, applicate il peeling sul corpo massaggiando la pelle con il guanto di crine. Frizionate vigorosamente sulle zone più ruvide, come le ginocchia e i gomiti. Risciacquate il tutto.

Questo peeling è adatto come trattamento pre-depilazione perché aiuta a rimuovere la pelle morta e a sollevare i peletti incarniti. Non fatelo troppo spesso: una volta ogni due settimane è più che sufficiente.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Pingback: 6 dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’inguine | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Come far durare di più la ceretta? | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Come prevenire ed eliminare i peli incarniti | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com