Pin It

Maschera per il viso nutriente e ristrutturante al Kiwi



Il Kiwi è un vero “frutto della salute”. Se avete fatto scorta di Kiwi al supermercato, perché non usarne uno per preparare una maschera di bellezza nutriente e ristrutturante?

Avete la pelle secca e stressata? Non disperate. Vi consiglio una maschera a base di yogurt e Kiwi, adatta per far tornare la pelle del viso luminosa, liscia e morbida. Vediamo insieme come fare.

Occorrente:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 kiwi non troppo acerbo
  • 1 cucchiaino di farina

Come preparare una maschera per rendere la pelle del viso morbida e liscia?


Mettete il contenuto di un vasetto di yogurt bianco in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di farina. Mescolate bene ed eliminate tutti i grumi.

Sbucciate il Kiwi, tagliatelo a pezzetti, passatelo al frullatore o schiacciatelo con una forchetta. Aggiungete la polpa di Kiwi al mix di yogurt e farina e mettete il tutto in frigorifero per 5 minuti.

Nel frattempo detergete la pelle del viso con acqua fredda, asciugate bene la pelle e procedete con la maschera.

Applicate la maschera al Kiwi su tutto il viso, tranne che sugli occhi e sulle labbra. Lasciate agire il prodotto per circa un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Concludete la “seduta di bellezza” con un po’ di crema idratante ed il gioco è fatto!

Lucia D'Addezio

About Lucia D'Addezio

Lucia D'Addezio Lucia è una viaggiatrice seriale, una fotografa per passione ed una scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito Beauty Case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>