Pin It

Come preparare un detergente naturale per pelli grasse

La pelle grassa e oleosa vi fa impazzire e non sapete davvero come liberarvene? Utilizzare un latte detergente naturale a base di succo di limone, yogurt e olio di jojoba può essere la soluzione perfetta per voi.

Il problema della pelle grassa è molto comune nelle donne e spesso i rimedi che si trovano al supermercato o in erboristeria sono costosi e poco efficaci. Vi consiglio di provare questo detergente al 100% naturale.

Occorrente:

  • 1/2 tazza di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba

Come eliminare la pelle grassa con un latte detergente fatto in casa?

Prendete gli ingredienti sopraindicati e mescolateli bene in una ciotola. Se non avete l’olio di jojoba potete sostituirlo con dell’olio di mandorle. Una volta ottenuto un impasto morbido, omogeneo e non troppo duro mettete la ciotola in frigorifero per una decina di minuti.

Il vostro latte detergente è pronto. Picchiettatelo sul viso con un dischetto o un batuffolo di cotone, massaggiando leggermente in modo da pulire a fondo la pelle. Risciacquate con acqua fredda.

Ripetete questa pulizia ogni mattina, utilizzando il latte detergente al posto del normale sapone. Pronte a dire addio alla pelle grassa?

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Conservato in frigorifero, questo latte detergente fai da te quanto può durare?
    Grazie mille.
    Lara Previtali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com