Pin It

Piedi gonfi e sudati in estate? Ecco come trattarli

Finalmente le giornate assolate ci permettono di sfoggiare sandali e scarpe aperte, facendo respirare i piedi, stressati dai lunghi mesi trascorsi “al chiuso”, pressati all’interno delle calzature invernali.

 

Eppure anche l’Estate è una stagione che mette a dura prova i nostri piedi. Sudorazione eccessiva, circolazione difficile, gonfiori e tumefazioni possono crearci qualche problemino.

Ecco alcuni rimedi naturali molti efficaci per combattere questi disturbi molto comuni nei mesi più caldi ed afosi.

Come combattere i piedi gonfi in estate?

Riempite una bacinella di acqua fresca ed aggiungete al suo interno 5 gocce di olio essenziale di Menta e 5 gocce di olio essenziale di Lavanda. Immergete i piedi nell’acqua e muoveteli vigorosamente, stiracchiando le dita e sollevando sia la punta che il tallone più volte. Presto percepirete una sensazione di frescura e di leggerezza agli arti inferiori.

Come combattere il sudore dei piedi?

Procuratevi circa 200 grammi di foglie di albero di Noce e mettetele in infusione in 5 litri di acqua. Fate bollire il tutto per 10-15 minuti, filtrate l’acqua e lasciatura intiepidire. Una volta tiepida, versatela in una bacinella ed immergetevi i piedi. Un rimedio facile ed efficace per combattere la sudorazione dei piedi ma anche per decongestionare i piedi provati dal caldo e dall’afa.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com