Pin It

Dimagrire e combattere la cellulite con il caffè

Nella gustosa tazzina di caffè che beviamo ogni mattina a colazione sono contenute numerose sostanze che fanno bene alla salute. Il caffè ha molteplici proprietà e virtù benefiche per il nostro organismo e per la nostra bellezza.

La Caffeina è un alcaloide con virtù stimolanti e drenanti, capace di velocizza i processi enzimatici che producono l’aumento della lipolisi, cioè lo “scioglimento” delle cellule adipose. Numerosi studi hanno, inoltre, dimostrato che il caffè aiuta a combattere la buccia d’arancia e le adiposità localizzate.

Sapevate, poi, che il caffè può essere utilizzato per preparare degli ottimi rimedi di bellezza casalinghi? Eccone uno davvero efficace e facile da preparare.

Come realizzare un impacco snellente fai-da-te al caffè

Per la preparazione sono necessari dei normali fondi di caffè ( che possono essere conservati in frigorifero, possibilmente in un barattolo ermetico), del cacao magro e del sale marino iodato.

Riscaldate dell’acqua ed inserite in una ciotola i fondi freddi di caffè per lavorarli con l’acqua. Ora aggiungete 4 cucchiai di cacao e 3 cucchiai di sale iodato. Mescolate bene.

Quando l’impacco è morbido si possono aggiungere un paio di gocce di olio essenziale. I migliori sono l’olio di Menta e l’olio di Origano. Infine, applicate l’impacco sulla pelle umida nelle zone critiche, poi avvolgere tutto con la pellicola trasparente e lasciare in posa per almeno 2 ore. Risciacquate bene dopo il tempo di posa.

Un’alternativa cosmetica all’impacco snellente al caffè

Se non avete tempo o voglia di preparare questo impacco fai-da-te, potreste optare per una crema snellente cosmetica alla caffeina. Gli effetti sono i medesimi, anche se, a seconda del marchio, il costo può variare anche di molto. Per non spendere cifre da capogiro puntate sui marchi con ottimo rapporto qualità-prezzo, come Yves Rocher.

Consigli per gli acquisti:
Linea Minceur Cafè Vert di Yves Rocher Italia

Imma Luccarelli

About Imma Luccarelli

Laureata a pieni voti in Lettere, ha una grande passione per la Moda, per il Make-up e per tutto ciò che riguarda la cura della persona e la bellezza. Imma lavora anche come Consigliera di bellezza ed è Capogruppo vendite per una nota azienda francese di cosmesi vegetale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*