Pin It

Banane: 80 calorie di salute e bellezza

Tra i consigli della nonna c’era sempre quello di completare il pranzo con la frutta, appena prima del caffè. Questa sana abitudine diventa anche gustosa se scegliamo le Banane, dei veri e propri “frutti della salute”.

Le Banane si trovano sui banchi dei supermercati in ogni stagione e sono anche molto economiche. Ogni Banana apporta appena 80 Calorie, ciò significa che le Banane sono ottime a colazione, a pranzo e a cena, ma anche come merenda o come snack tra i pasti.

Proprietà e virtù delle Banane

Oltre alle 80 Calorie sopracitate (meno di una barretta energetica), la Banana contiene Zuccheri, Vitamine, Amidi e vari nutrienti utili per l’organismo.

Se stai facendo una dieta, sappi che la Banana ha gli Zuccheri giusti e che puoi mangiarla quante volte vuoi. Si tratta di uno Zucchero che non comporta l’aumento di peso e questo frutto è consigliato anche ai diabetici per l’alto contenuto di Fibre.

Oltre agli Zuccheri, le Banane contengono Potassio, molto utile per combattere dall’interno quelle antiestetiche borse sotto gli occhi e per mantenere sano ed equilibrato il tuo metabolismo.

In più, nelle Banane trovi il Betacarotene, che fa durare più a lungo la tua abbronzatura e mantiene la tua pelle sane e bella.

Banana power!

Se vuoi migliorare il tuo riposo oppure la tua vita intima con il partner, anche in questo caso le Banane arrivano in tuo soccorso perché contengono elevate quantità di Vitamine del gruppo B e di Vitamina A: una vera e propria bomba di energia.

Puoi mangiare una Banana anche dopo 50 minuti di ginnastica, quando arrivi affamata ma non vuoi perdere i risultati che hai ottenuto con l’esercizio fisico.

Trattamenti di bellezza fai-da-te con la Banana

Mangia le Banane spesso e volentieri, per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Se oltre a mangiarle vuoi usare le Banane per preparare dei cosmetici naturali, ecco qualche consiglio.

  • Maschera antirughe alla Banana. Metti nel frullatore una Banana ed aggiungi a due cucchiai di miele biologico. Una volta ottenuto un impasto cremoso, applicalo sul viso e lascia agire per 10-15 minuti. Risciacqua e massaggia la pelle con la punta delle dita.
  • Maschera nutriente per viso e corpo. Prendi una o due Banane e schiacciale con la forchetta. Aggiungi 1 cucchiaio di latte ed un cucchiaio di yogurt bianco. Mischia bene. Se la consistenza è troppo liquida, aggiungi anche un cucchiaio di farina. A questo punto la tua maschera per pelli secche e stressate è pronta: puoi applicarla su tutto il corpo e lasciarla agire per 20 minuti. Poi sciacqua il tutto sotto la doccia.
  • Impacco per capelli fragili. Schiaccia una banana matura con la forchetta e aggiungi alla polpa un cucchiaino di olio di semi di Lino o di olio di Cocco. Mescola bene e stendi l’impacco sui capelli, dalle punte alle radici. Copri le ciocche con della pellicola trasparente e lascia in posa per mezz’ora.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

6 Comments

  1. Devo provare a fare l’impacco per i capelli! Post davvero molto utile: non sapevo che la banana avesse tutte queste proprietà! Eccezionale!

  2. Adoro le banane e già conoscevo gran parte delle proprietà elencate. Sono davvero dei “frutti della salute”. E che bontà!

  3. Lory Megale says:

    La banana e’ un frutto un po’ trascurato ma con tante proprietà benefiche. Io so che sono ricche di Fosforo e Magnesio! Da provare le ricette di bellezza che hai elencato. Io finora mi sono limitata a mangiarle, le banane.

  4. Pingback: Melagrana: proprietà, benefici e rimedi naturali | SPECCHIO E DINTORNI

  5. Pingback: Come eliminare occhiaie, borse e gonfiore nella zona occhi | SPECCHIO E DINTORNI

  6. Pingback: Cure naturali e rimedi fai-da-te per tutti i tipi di capello | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com