Pin It

Argilla: proprietà, benefici e rimedi naturali

L’argilla è molto utilizzata nei trattamenti estetici, sia professionali che fai-da-te . Il motivo è molto semplice: l’argilla è un elemento naturale dagli effetti miracolosi per la nostra pelle (e non solo). Provare per credere!

Con l’argilla è possibile eliminare la pelle morta e disintossicare il nostro organismo, ma non solo. Se abbiamo una ferita, per esempio, l’argilla la cicatrizza in pochissimo tempo, e se l’epidermide è stressata e sofferente, può tornare a respirare grazie all’azione del benefico “fango”. Per queste e numerose altre ragioni, l’argilla è protagonista nei trattamenti estetici.

Trattamenti di bellezza fai-da-te con l’argilla

L’argilla nei centri estetici viene utilizzata su tutto il corpo, perché favorisce la rigenerazione cellulare e purifica la pelle.

L’argilla ha ampi usi nella cosmesi fai-da-te, dove viene usata per purificare la pelle grassa e soggetta ad impurità. Con l’argilla puoi creare una maschera di bellezza e ridurre (se non eliminare) tutte imperfezioni che minano la tua bellezza.

Vuoi eliminare i pori dilatati? Procurati dell’argilla verde, mischiala a dell’acqua e stendila sul viso per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. L’argilla, grazie al suo elevato contenuto di Magnesio idrata la pelle, elimina le tossine ed il sebo in eccesso, e agisce da anti-infiammatorio naturale.

Hai la pelle molto sensibile e tendente all’arrossamento? L’argilla bianca mischiata ad acqua e ad un paio di gocce di olio essenziale di Mandorle dolci ti aiuterà a curare l’epidermide in maniera delicata, senza stressarla troppo e riducendo al minimo le imperfezioni.

Dove è possibile trovare l’argilla?

L’argilla è disponibile in diversi formati nelle migliori erboristerie e profumerie, in particolare quelle con una vocazione bio e naturale. Ti consigliamo di acquistare le confezioni maxi, così puoi averne una pratica scorta in casa, da usare ogni volta che ti occorre.

Le aziende di cosmesi su cui puoi puntare con un buon rapporto qualità-prezzo sono Avon, Yves Rocher e Bottega Verde. Se non sai quale argilla prendere, puoi sempre rivolgerti ad un erborista per avere consigli più specifici e personalizzati.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

2 Comments

  1. Pingback: Maschere di bellezza per pelli secche, grasse e normali. Scegli la tua! | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Come eliminare brufoli e punti neri con i rimedi naturali: maschere, scrub e trattamenti fai-da-te | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*